ILLASI-BELFIORESE 3-2
Marcatori: 12′ pt Marchesini (I), 25′ st Mosele (B), 27′ st Vicentini (I), 34′ st Mosele su rig. (B), 47′ st Zanini (I).
Belfiorese che esce sconfitta dallo scontro esterno contro l’Illasi nella sfida valida per la 10^ giornata del campionato provinciale Under 17.
Triplice fischio sulla traversa colpita dalla Belfiorese e striscia positiva che si interrompe a pochi secondi dalla fine sul campo dell’Illasi. Grande amarezza da parte di tutto il gruppo della squadra Allievi della Belfiorese per una sconfitta beffarda. Sono i padroni di casa che trovano il vantaggio al 12′ minuto su un calcio di punizione laterale, la traiettoria della palla è lenta e prevedibile ma passa in mezzo a numerosi giocatori senza essere toccata da nessuno ed entra in rete. Il primo tempo finisce con questo parziale.
Nella ripresa, dopo ripetuti tentativi di riaprire la partita, è Giancarlo Mosele che con tutt’altra traiettoria insacca da calcio di punizione dai 25 mt. Due minuti dopo, da un tiro senza grosse pretese, a sorpresa passa di nuovo in vantaggio l’Illasi. I ragazzi di mister Enrico Cannavò non demordono e riprendono nuovamente il risultato grazie ad un calcio di rigore procurato da Castegini e trasformato da Mosele che vale la doppietta personale per il giovane difensore biancazzurro. E’ sempre lui a riprovarci dopo pochi minuti ma stavolta trova davanti un grandissimo intervento del portiere avversario che salva il risultato. Ma è proprio allo scadere, su un episodio dubbio con uomo a terra, che i ragazzi subiscono una sconfitta che ha dell’incredibile quanto immeritata. Peccato davvero. Forza Belfiorese!
12 dicembre 2021