BELFIORESE-COLOGNA V.TA 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida odierna tra la Belfiorese ed il Cologna Veneta valida per la 4^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.

Al primo minuto angolo di Xibraku, nessuno la tocca e la palla per poco si insacca sul secondo palo. Al 10′ è il Cologna a farsi vedere in area biancazzurra quando Pecek cerca la deviazione aerea ma tocca debole e Zonta blocca. Cinque minuti più tardi ripartenza degli ospiti sulla sinistra con Bogoni che rientra e calcia ma Zonta è molto attento. Alla mezz’ora batti e ribatti in area della Belfiorese ed in mischia gli avversari colpiscono la traversa, poi la difesa spazza l’insidia. Primo tempo un pò sottotono da ambo le parti, poche le emozioni offerte ed il risultato parziale resta fermo sullo 0-0.

Inserimenti feschi per la Belfiorese ad inizio ripresa che ravvivono il gioco. Al primo minuto sono proprio i due nuovi entrati Frunza e Dal Degan a rendersi pericolosi creando qualche scompigno nell’area avversaria che si salva in extremis deviando in corner. La Belfiorese insiste ed in mezzo all’area stavolta è Nordera che non trova l’angolo giusto. Al 20′ bella punizione dal limite calciata sopra la barriera da Xibraku, il portiere ospite è bravo e vola a respingere togliendo la palla dall’incrocio dei pali, Belfiorese vicinissima al vantaggio. Alla mezz’ora da un rinvio di Zonta, prolunga di testa Frunza per Xibraku che pressato da un avversario tenta un tiro incrociato rasoterra ma la palla sfiora solamente il palo opposto, padroni di casa ancora vicini a sbloccare il risultato. Due minuti dopo lungo lancio dalle retrovie, errore della difesa ospite e Xibraku si incunea bene ma a tu per tu col portiere avversario tenta il pallonetto che non dà i risultati sperati e l’azione sfuma. Finisce con un pareggio a reti inviolate questa sfida, peccato pechè le uniche occasioni da rete sono tutte di marca biancazzurra ma oggi è mancato quel guizzo giusto che avrebbe permesso di agguantare l’intera posta in palio e un importante vittoria.

26 febbraio 2022

Categorie: Calcio