BELFIORESE-VALGATARA 3-2
Marcatori: 1’pt Baltieri su rig.(B), 10’st Rambaldo (V), 14’st e 36’st Baltieri (B), 39’st Filippini su rig.(V).
La Belfiorese torna alla vittoria nello scontro diretto tra quarte in classifica nella sfida contro il Valgatara valida per la 4^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
La partita si è messa subito bene per i colori locali, dopo 20″ secondi Pisani tocca di mano in area e l’arbitro decreta il rigore per la Belfiorese, sul dischetto va capitan Baltieri che trasforma la rete del vantaggio. Dieci minuti più tardi si infortuna Pimazzoni che in mischia va a sbattere violentemente la testa contro il palo, il difensore biancazzurro viene soccorso dal personale medico e trasportato all’ospedale per accertamenti dopo la gran botta, a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione con la speranza che sia solo un forte mal di testa. Valgatara che resta in dieci per l’espulsione di Pisani che abbatte Baltieri lanciato a rete, doccia anticipata per il calciatore avversario, oggi non è proprio la sua giornata più fortunata. Primo tempo che si conclude con il vantaggio di misura biancazzurro.
Ad inizio ripresa indecisione della retroguardia di casa e Rambaldo ne approfitta per conquistare palla e far partire un gran tiro che si infila all’incrocio dei pali per il goal che al 10′ vale il pareggio. Ma ci pensa ancora Baltieri a fermare l’entusiasmo ospite e ristabilire le distanze, da una palla calciata in avanti sponda dell’ariete Camparmò per Brunazzi, buona la prestazione dei due attaccanti, tocco all’indietro per Baltieri che si fa trovar pronto per la battuta vincente del 2-1, Belfiorese nuovamente in vantaggio. Via via il tempo passa, le due squadre si affrontano sempre a viso aperto e appena dopo la mezz’ora Baltieri è un cecchino da calcio piazzato e disegna una traiettoria magistrale che gonfia per la terza volta la rete del Valgatara e per lui è una standing novation dalla tribuna per la rete che vale la prima tripletta in carriera, nulla può il giovane portiere Spiazzi. Ci sarà ancora tempo per assistere all’ultima rete di giornata, accorcia le distanze Filippini che trasforma un calcio di rigore. Poi non accadrà più nulla fino alla fine ed il risultato al triplice fischio sarà di 3-2.
Vince meritatamente la Belfiorese alla fine di una sfida molto combattuta, maschia ma pur sempre corretta tra due formazioni che stanno facendo davvero un gran campionato!
27 febbraio 2022