ATLETICO CEREA-BELFIORESE 0-2
Marcatori: 20’pt Contin (B), 26’pt Trashi (B).
Grande vittoria della Belfiorese nella trasferta contro la prima della classe, il forte Atletico Città di Cerea, nella gara valida per la 7^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.
Alla fine della partita grande festa per tutti, mister Daniele Meneghetti ed il suo staff sono contenti della prestazione della squadra e soprattutto felici per i ragazzi che hanno meritato dopo tanta sfortuna una giornata così piena di soddisfazioni. Nella prima frazione di gioco i padroni di casa cercano di imporre il proprio ritmo ma non riescono a rendersi pericolosi, la Befiorese invece si difende molto ordinata e sfrutta le ripartenze. Dopo una prima parte di studio tra le due compagini, Xibraku ha subito l’occasione giusta per sbloccare il risultato ma purtroppo la sua conclusione esce sull’esterno della rete, l’azione era partita da una splendida palla filtrante di Guadagnin per l’attaccante biancazzurro. Dopo l’occasione mancata, la Belfiorese passa comunque qualche minuto più tardi con Contin, abile a farsi trovare pronto in area quando da una punizione dalla trequarti si crea un batti e ribatti ed è il più lesto ad insaccare da pochi passi per la rete dello 0-1. Cerea che subisce il colpo, cerca di riscattarsi ma non trova spazi tra le maglie biancazzurre, padroni di casa che vanno al tiro da fuori area o crossano in mezzo senza impensierire più di tanto il nostro Zonta. Belfiorese che imbriglia bene la prima della classe anche se il Cerea comunque conferma la qualità della propria rosa meritando la posizione di classifica occupata, ma oggi il centrocampo granata se la deve vedere con la fitta ragnatela disegnata a tavolino da mister Meneghetti che manda in confusione i giocatori avversari. Siamo al minuto 26′ quando Trashi si incarica di battere una punizione defilata al limite dell’area, il giovane è dotato di un buon tiro che fa esplodere dirigendo la sfera sul secondo palo, una gran botta che non trova nessuna deviazione e si insacca in rete. Si va al riposo con i biancazzurri che gestiscono il doppio vantaggio.
All’inizio del secondo tempo il Cerea rientra con determinazione in campo cercando di accorciare subito lo svantaggio e rimettersi nuovamente in partita. La formazione di casa avrà modo di creare un paio di ghiotte occasioni, prima presentandosi davanti a Zonta senza riuscire a superarlo, poi con un colpo di testa da buona posizione che non centra il bersaglio. Belfiorese che non si scompone e prosegue la propria tattica, dall’ennesima palla rubata a centrocampo passaggio per Trashi, oggi prestazione maiuscola per Ergis, che entra in area e dribbla un avversario che lo stende ma l’arbitro incredibilmente fa proseguire tra le proteste biancazzurre. La squadra granata velocizza le proprie giocate nei minuti finali alla ricerca del goal che riaprirebbe la sfida ma butta un sacco di palloni in mezzo all’area avversaria senza però superare la diga belfiorese.
Finisce qui la sfida con una grandissima vittoria per la Belfiorese al “Pelaloca” di Cerea. Bravissimi ragazzi, avanti così !!!!
19 marzo 2022