MONTORIO-BELFIORESE 5-2

Marcatori: 15′ pt Ferrarese (B), 24′ pt Ruffo (M), 27′ pt Ferro (M), 31′ pt Assam (M), 3′ st Viero (M), 12′ st Ruffo (M), 22′ st Soriolo (B).

La Belfiorese esce sconfitta dal match esterno contro il Montorio, gara valida per la 7^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.

Oggi purtroppo è andata male alla formazione Giovanissimi Under 14 della Belfiorese, avversari che giocano un bel calcio e confermano quanto di positivo avevano fatto vedere nella gara d’andata, nulla da eccepire.

Biancazzurri che sbloccano per primi il risultato, vanno in rete al 15′ del primo tempo da una bella palla recuperata sulla trequarti da Roncolato che prima porta palla e poi gioca filtrante su Filippozzi che anticipa il portiere avversario in uscita al limite dell’area e poi da posizione defilata mette un bel rasoterra in mezzo per Ferrarese che sul secondo palo insacca. Al 24′ minuto pareggiano i padroni di casa al termine di un’azione che nasce sulla destra, il terzino montoriese mette palla al centro che passa tra i difensori e arriva a Ruffo che realizza da dentro l’area piccola. Tre minuti dopo il Montorio raddoppia, bella azione che stavolta parte da sinistra per poi accentrarsi e Ferro la mette in rete. Prima del riposo c’è tempo per assistere anche al terzo goal della formazione locale che da un’altra azione sviluppatasi sulla fascia porta al goal Assam.

Al rientro in campo per il secondo tempo della partita arriva subito la quarta marcatura bianco-nero-verde, da una punizione nelle vicinanze della bandierina d’angolo la sfera viene calibrata in mezzo arrivando fin sul secondo palo per Viero che al volo di piatto destro fa un gran goal. Al 12′ quinta rete con Ruffo che raccoglie una palla filtrante di un compagno e supera l’incolpevole numero uno biancazzurro. Belfiorese che nonostante il pesante passivo continua a giocare e d’orgoglio accorcia ulteriormente le distanze al 22′ minuto quando da una ripartenza Filippozzi dribbla il diretto avversario e guadagna un calcio di punizione dal limite, batte lo specialista Soriolo che la mette dentro per la rete del definitivo 5-2.

Nel complesso è un risultato che ci sta, la squadra locale ha giocato meglio ed ha meritato questa vittoria. Resta un pò di rammarico per i ragazzi di mister Luca Bressan perchè sbagliano tre belle occasioni nel primo tempo, una sullo 0-0 da azione di rimessa finalizzata da Soriolo che da solo al limite dell’area manca il controllo della palla a pochi passi dal portiere avversario, poi occasione per Filippozzi con un gran tiro sul parziale di 1-1 ed infine creando tante occasioni negli ultimi dieci minuti ma oramai la partita era già indirizzata su altri binari.

Forza ragazzi, ci rifaremo nella prossima partita!

20 marzo 2022

Categorie: Calcio