BELFIORESE-PROVESE 2-1

Marcatori: 1′ pt Mosele (B), 6′ pt Frigo E.(B), 6′ st Bouah (P).

La Belfiorese vince meritatamente la gara interna contro la Provese prima in classifica, sfida valida per la 7^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17.

I ragazzi di mister Enrico Cannavò scendono in campo con l’atteggiamento giusto fin dai primi minuti e con tanta voglia di lasciarsi alle spalle la prestazione non all’altezza di domenica scorsa. E così è, infatti dopo appena un minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il vantaggio della Belfiorese con Giancarlo Mosele che trova l’incornata vincente di testa. Da qui in avanti è una vera e propria onda d’urto biancazzurra che chiude la Provese nella propria metà campo. Padroni di casa che raddoppiano subito dopo con Edoardo Frigo che insacca la palla nella porta avversaria dopo un recupero alto. Gli ospiti provano qualche timida iniziativa ma non riescono ad impensirire più di tanto la retrogardia di casa e così finisce sul parziale di 2-0 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa il pallino del gioco non è più solo ed esclusivamente in mano alla Belfiorese, la partita sembra essersi riaperta grazie soprattutto al giocatore rossonero più pericoloso, il migliore oggi in campo, che accorcia le distanze al 6′ minuto. Da questo momento in poi la sfida diventa una prova di sacrificio per i biancazzurri che comunque non si arrendono, non mollano neanche un centimetro e nessuno si tira indietro. Il tempo trascorre fin al termine dell’incontro e con questa bella prova di carattere la formazione Allievi della Belfiorese strappa una splendida ed importantissima vittoria contro la quotata Provese. Al triplice fischio mister Cannavò si complimenti con tutti i suoi ragazzi. Bravissimi!!!

20 marzo 2022

Categorie: Calcio