JUVENTINA VALPANTENA-BELFIORESE 3-0
Marcatori: 17′ pt Macchiella (JV), 29′ pt Rossi (JV), 44′ st Canalia (JV).
La Belfiorese torna a casa con una sconfitta dalla trasferta contro la Juventina Valpantena, gara valida per l’ 8^ giornata della 2^ fase base del campionato Allievi Under 17.
Il Valpantena dimostra subito di essere la squadra che vanta il secondo attacco più forte del girone e dopo un quarto d’ora di gioco passa in vantaggio, l’azione nasce da un errore in uscita della Belfiorese e i padroni di casa cinicamente concretizzano con Macchiella. Il raddoppio arriva al 29′ minuto con Rossi, è un goal che taglia le gambe ai biancazzurri. Timida reazione da parte della Belfiorese, da rivedere però la fase realizzativa per mancanza di precisione soprattutto dopo essere arrivati agli ultimi sedici metri, oggi si cerca poco anche la soluzione da lontano. Da una combinazione Scaglia-Toaiari-Scaglia allo scadere del primo tempo quest’ultimo va al tiro che viene deviato dai piedi di Alberti ed entra in rete ma viene annullato per un fuorigioco che lascia molti dubbi.
Nel secondo tempo i ritmi di gioco di entrambe le formazioni sono un po’ più blandi ed alla fine i padroni di casa chiudono le sorti dell’incontro siglando al 44′ minuto la rete del definitivo 3 a 0.
27 marzo 2022