R. GREZZANALUGO-BELFIORESE 4-3

Marcatore: 5′ pt Rossi (RGL), 9′ pt Signorini (RGL), 14′ pt Buniotto (RGL), 30′ pt Beccherle (RGL), 3′ st e 21′ st e 35′ st Filippozzi (B).

La Belfiorese esce sconfitta dalla trasferta contro il Real Grezzanalugo, gara valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato Giovanissimi Under 14.

Una partita davvero molto strana quella di oggi che vede al termine della prima frazione di gioco i padroni di casa in vantaggio per 4 a 0, nel secondo tempo invece la Belfiorese recupera siglando 3 reti e sfiora anche un clamoroso pareggio.

Al 5′ minuto il Grezzanalugo va già in vantaggio, tiro cross di Buniotto respinto corto dal portiere e Rossi arriva prima di tutti per il tapin vincente. Dopo quattro minuti il raddoppio, la palla attraversa tutta l’area piccola e Signorini insacca da pochi passi. Sul 2-0 occasione per rientrare in partita con Filippozzi che entra in area piazzando la palla sul secondo palo che esce di poco. Al 14′ terzo gol dei padroni di casa, è Buniotto in contropiede a bruciare tutti arrivando davanti al portiere in uscita e lo supera con un rasoterra sul secondo palo. Da una rimessa lunga a scavalcare la difesa di casa Filippozzi arriva a tu per tu col portiere avversario, cerca di superarlo ma il suo tiro viene parato. Alla mezz’ora quarta marcatura con Beccherle al termine di un’azione da calcio d’angolo.

Nel secondo tempo la Belfiorese rientra in campo più determinata e va subito in rete, passaggio calibrato di Soriolo per Filippozzi che stavolta si presente davanti al portiere avversario e lo supera con un bel rasoterra. Al 21′ minuti è ancora Filippozzi che va in goal con un tiro piazzato che entra lentamente nell’angolino. E sempre Filippozzi prima dribbla un paio di difensori e poi di destro al 35′ minuto gonfia per la terza volta la rete avversaria, per il bomber biancazzurro oggi la soddisfazione della tripletta. Nel finale ci sarà ancora modo di assistere ad altre belle azioni ma il risultato resterà fermo sul 4-3 fino alla fine. Peccato per quel tempo regalato agli avversari che ha un pò tagliato le gambe ai ragazzi di mister Bressan che comunque hanno reagito nella ripresa ma non è bastato, ci sarà modo di rifarsi presto.

2 aprile 2022

Categorie: Calcio