CALCIO SCHIO-BELFIORESE 1-1
Marcatori: 17′ pt Brunazzi (B), 44′ st Sacchetto (S).
Finisce in parità la trasferta odierna in terra vicentina della Belfiorese allo stadio “De Rigo” di Schio, gara valida per la 9^ giornata di ritorno del campionato di Eccellenza.
Dopo una prima fase di studio, la Belfiorese va al tiro con Camparmò che spalle alla porta stoppa di petto e dal limite prova il tiro ma scivola sul terreno appesantito dalla pioggia. Nell’azione successiva Laperni strappa la palla ad un avversario sulla trequarti e innesca Baltieri che guadagna pericolosamente il fondo ma poi la difesa si salva in angolo. Debutto ufficiale in Eccellenza di Niko Zonta, portiere classe 2002 che oggi ha ben figurato tra i pali biancazzurri. Ed è proprio Zonta che al 17′ minuto innesca l’azione del vantaggio biancazzurro, suo il lancio lungo per Camparmò che allunga di testa a Brunazzi, il bomber addomestica la sfera e da sinistra entra in area per poi scagliare un rasoterra chirurgico che si insacca nell’angolino opposto.
Errore del portiere giallorosso che consegna palla a Baltieri, l’attaccante calcia di prima intenzione ma sulla riga di porta salva di testa Ciscato, Belfiorese vicinissima al raddoppio. Alla mezz’ora è lo Schio a farsi pericoloso, palla messa in mezzo da sinistra per Girgenti che cicca la conclusione ma dal dischetto del rigore calcia Michelon che spedisce alle stelle. Nei minuti finali del primo tempo lo Schio reclama un calcio di rigore quando Andreis sembra toccare il pallone con un braccio su un cross ravvicinato, ma l’arbitro fa proseguire.
In apertura di ripresa grande paratona di Zonta che vola a deviare in angolo un tiro ravvicinato di Amici. Risponde la Belfiorese con Brunazzi che da buona posizione tenta un piattone al volo ma calibra alto. Al 20′ incursione di Michelon che entra in area palla al piede ma conclude a lato. Padroni di casa che insistono ancora, punizione a giro di Dalla Riva di poco alta sopra la traversa. Si arriva poi al minuto 42′ quando Primucci calcia a botta sicura da dentro l’area ma trova ancora l’opposizione di Zonta che respinge d’istinto con i piedi. Nell’azione seguente lo Schio riesce a pareggiare, da un traversone in mezzo spizzato di testa da Nizzetto la palla arriva fin sul secondo palo dove si fa trovare pronto Sacchetto per il tapin vincente dell’1-1. Mischia nel finale in area biancazzurra e da due passi Michelon ci riprova di testa ma indirizza ancora a lato.
Raggiunto il pareggio lo Schio non si accontenta e crea qualche altro grattacapo alla retroguardia biancazzurra, per fortuna non c’è più tempo e la sfida termina in parità. I padroni di casa meritano questo pareggio, la Belfiorese è cinica nel primo tempo ma è troppo rinunciataria nella ripresa.
3 aprile 2022