LOVERS PALAZZOLO-BELFIORESE 2-2
Marcatori: 3′ st Xibraku (B), 10′ pt Beghini (P), 30′ pt Cumerlato (B), 5′ st Cortella (P).
La Belfiorese torna a casa con un solo punticino dalla trasferta a Palazzolo valida per la 9^ giornata della 2^ fase èlite del campionato Giovanissimi Under 15.
Partita molto sfortunata per la Belfiorese che parte bene e dopo due minuti di gioco è già in vantaggio, è Xibraku che sigla la rete sfruttando un bell’assist di Cumerlato al termine di un’azione personale sulla destra. Al decimo i padroni di casa pareggiano, l’azione parte da un lancio lungo e nella circostanza la difesa biancazzurra si fa sorprendere. Ma al Belfiorese ci crede e passa nuovamente in vantaggio al 30′ minuto grazie ad una bella azione personale di Cumerlato che si presenta a tu per tu col portiere avversario e lo supera. Si conclude un primo tempo ben giocato dai biancazzurri che tra l’altro costruiscono diverse chiare occasioni da goal ma purtroppo non riescono a concretizzarle.
Nel secondo tempo il Palazzolo pareggia nei primi minuti, altro lancio lungo dalle retrovie per la spizzata del centravanti, inserimento tempestivo del compagno di reparto che insacca. Dopo il 2 a 2 arrivano altre nitide occasioni per la Belfiorese, le più ghiotte con Moschin e Cumerlato. Cronometro che trascorre e si arriva al minuto 35′ quando l’arbitro decreta un netto calcio di rigore per la Belfiorese, sul dischetto va Roncolato che purtroppo spreca ed il risultato resta invariato fino alla fine.
Oggi si fanno sentire alcune importanti assenze come quelle di Mosele e Carlomagno che sono un pò i trascinatori di questa squadra, ma certamente si poteva fare meglio viste le numerose occasioni create. Pazienza!
3 aprile 2022