ALTOPOLESINE-BELFIORESE 1-3
Marcatori: 11’pt e 15’pt Almeida Alves (B), 30’pt Zapodeanu [B), 35’st Salami (A).
La Belfiorese conquista una bella vittoria in terra rodigina contro l’Altopolesine, gara valida per la 10^ giornata di ritorno del campionato Juniores Regionale Under 19.
Belfiorese che incamera fin da subito l’intera posta in palio, quella di oggi è una partita senza storia contro il fanalino di coda del campionato. All’11’ minuto si sblocca il risultato, l’azione parte sulla destra da dove parte un bel traversone a centro area per Almeida Alves che stoppa palla e la gira in rete, biancazzurri che passano in vantaggio. L’attaccante si ripete qualche minuto dopo, siamo al 15′ minuto quando viene rubata palla agli avversari e lanciato in profondità Xibraku che guadagna il fondo, si accentra superando il proprio marcatore e appoggia ad Almeida Alves che insacca da due passi, per l’attaccante italo-brasiliano arriva un’altra doppietta personale. Sul taccuino si annotano ancora altre nitide occasioni per la formazione biancazzurra e alla mezz’ora arriva anche la terza marcatura ad opera di Zapodeanu che nelle ultime prestazioni si riscopre anche in versione goleador, nella circostanza è bene appostato sul secondo palo a ribattere in rete la palla di Guadagnin calciata in area da calcio d’angolo.
Nella ripresa, sulle ali dell’entusiasmo per il largo vantaggio acquisito nei primi 45′ minuti di gioco, la Belfiorese ‘spegne la luce‘ e si vedranno molti errori, anche su passaggi molto semplici. Doppio intervento di Zonta che salva la propria porta respingendo una delle poche azioni in avanti dei padroni di casa e la sfida si avvia verso i minuti finali con gli avversari che riescono ad accorciare al 35’ del secondo tempo con Salami che riceve una verticalizzazione da metà campo e sigla la rete della bandiera per i propri colori.
Buona la prova dei ragazzi della Juniores che proseguono la marcia della corsa salvezza. Oggi è tutto molto facile, l’avversario di turno è modesto ma sono sempre situazioni che bisogna prendere nel verso giusto per non inciampare proprio ora che si è giunti al momento cruciale dell’intera stagione. Forza ragazzi!
9 aprile 2022