LA BELFIORESE TORNA A SUDARE. Da lunedì 1° agosto i calciatori della nuova rosa di Eccellenza si ritroveranno in sede per riprendere l’attività di preparazione estiva in vista dell’imminente ed impegnativa stagione sportiva.
28 gli elementi a disposizione del neo allenatore biancazzurro Roberto Piuzzi. Il mercato certosino operato dal direttore sportivo Mirko Cucchetto ha indubbiamente innalzato il livello qualitativo dell’organico con l’arrivo di elementi di evidente spessore che si aggiungono agli effettivi riconfermati dalla scorsa stagione.
Nel reparto offensivo si registrano gli ingressi del top player trequartista ex Entella-Trapani-Modena-Cremonese Luca Nizzetto e del “corazziere di Noventa”, il vicentino Mattia Pennacchio. La difesa è invece stata rinforzata con l’arrivo dell’ex capitano del San Martino Speme, l’esperto centrale Nicola Ferrarese. Passiamo alla linea mediana dove annotiamo il ritorno dell’esperto metronomo Mattia De Cao, ma viene segnalata anche la nuova militanza in maglia biancazzurra del mediano “tuttofare” con un passato nella gloriosa Sambonifacese Edoardo Maggio e del “gladiatore” ex San Martino Speme Gianmarco Menegazzi.
La società del Presidente Giuseppe Mosele da anni fa molto affidamento sui propri giovani, aspetto divenuto uno dei principali progetti societari. A conferma di questa linea “in verde età” intrapresa dalla Belfiorese sono arrivati in prima squadra i promettenti attaccanti Erik Xibraku e Marco Gugole, il primo dal vivaio biancazzurro e quest’ultimo ex Legnago Salus di Serie C. E ancora, il giovane portierone ex Alba Borgo Roma Simone Guglielmoni, il centrocampista Giovanni Fiero ex Scaligera, il difensore ex Valdalpone Roncà Matteo Quargentan e gli ex Caldiero Calcio Alberto Aldegheri e Marco Confente, rispettivamente difensore e centrocampista.
Certamente tutti innesti in grado di fare la differenza in campo e di dare tanta qualità alla manovra biancazzurra.
I punti fermi dell’ossatura di Eccellenza restano i confermatissimi “senatori“, da capitan Francesco Baltieri ai difensori Marco Nizzetto e Nicola Andreis, dal numero uno Marco Tebaldi all’ariete Paolo Camparmò a cui, a pieno merito, sono stati aggregati i confermatissimi giovani ma pur sempre agguerriti Alessio Marconi, Pietro Turrini, Marco Leoni, Pietro Laperni, Alessandro Rossignoli e Denis Pinelli.
Vista la difficoltà di un girone che quest’anno si annuncia come tra i più competitivi della categoria, l’obiettivo resta la conferma di una Eccellenza che per la modesta comunità di Belfiore vale come una grandissima conquista.
27 luglio 2022