Belfiorese in campo nel tardo pomeriggio di ieri 11 agosto per un allenamento congiunto con il Villafranca che milita nel campionato di serie D e che si ringrazia per l’ospitalità. I ragazzi di mister Piuzzi hanno disputato una partita a tutto campo con due tempi da 45 minuti ciascuno e nonostante i pesanti carichi di lavoro di questi giorni di preparazione estiva hanno tenuto molto bene il campo mostrando ottimi fraseggi e una bella sintonia di gioco.

Per dover di cronaca questo è il finale: Villafranca-Belfiorese 2-1.

La formazione blu-amaranto passa in vantaggio al 30′ con Alba che si fa trovare pronto per la battuta vincente raccogliendo un pallone vacante da un rimpallo a centro area, sfortunata nella circostanza la retroguardia biancazzurra. Pennacchio sul finale di primo tempo ha l’occasione del pari, ma in scivolata manca per pochi centrimetri l’impatto col pallone servitogli con il contagocce da Gugole.

All’ 8′ della ripresa il raddoppio dell’ex Fanini, bravo ad anticipare tutti di testa e spizzare la sfera quel che basta per insaccarla sull’angolo opposto, nulla può Tebaldi. La Belfiorese non sta certo a guardare e accorcia subito le distanze, siamo al 18′ minuto quando Pennacchio viene steso in area da un difensore mentre sta per calciare a rete. Dagli undici metri si presenta lo stesso centravanti che spiazza il portiere di casa. Vicinissimo al goal anche Camparmò che alla mezz’ora si coordina bene e lascia partire un fendente in diagonale che sibila il palo opposto.

Mister Piuzzi si dice soddisfatto per l’impegno dimostrato: “Sono molto contento del lavoro svolto dalla squadra, i ragazzi sono molto disponibili e per me questo è un punto di partenza molto importante. La prima cosa da dire è che soprattutto in questi primi test l’importante è che tutti non subiscano infortuni perchè è importante non pregiudicare il proseguimento della preparazione. Abbiamo avuto delle indicazioni positive sui giovani che non conoscevo, sappiamo di dover migliorare sotto l’aspetto della qualità della manovra ma questo è un dettaglio che non ci spaventa. Sono davvero molto soddisfatto dell’atteggiamento dimostrato da tutti, in particolare dai nostri cosidetti “vecchi”.

12 agosto 2022

Categorie: Calcio