Belfiorese che scende in campo nel pomeriggio odierno sfidando anche le elevate temperature di giornata. Allenamento congiunto con il San Giovanni Lupatoto che milita nel girone A del campionato di Promozione, che si ringrazia per la collaborazione. Partita a tutto campo con due tempi da 45 minuti ciascuno, d’obbligo ovviamente il “cooling break” a metà del tempo. Migliora sempre più l’intesa dei biancazzurri di mister Roberto Piuzzi che nonostante i carichi di lavoro dei giorni scorsi iniziano a giocare un buon calcio, la palla si muove più velocemente e gli schemi di gioco del neo allenatore vengono assimilati in modo più frequente.

Per dover di cronaca questo è il finale: S.Giovanni L.-Belfiorese 1-7.

Apre le marcature Fiero al 18′ minuto, palla filtrante di Luca Nizzetto per Baltieri che da sinistra la mette al centro, velo di Camparmò per il giovane centrocampista biancazzurro che stoppa e calcia sotto il sette. Un minuto dopo Baltieri calcia a lato da buona posizione.

Alla mezz’ora rigore trasformato da capitan Baltieri, l’arbitro indica il dischetto per fallo di un difensore su Fiero.

Al 45′ minuto ancora Baltieri insacca, cross dalla trequarti di Luca Nizzetto, nessuno arriva per la deviazione aerea e Camparmò dal fondo la rimette al centro per la freccia biancazzurra che insacca.

Al termine del primo tempo il quarto goal ad opera di Camparmò che si trova sulla traiettoria di un gran tiro dalla trequarti di Menegazzi, l’ariete ferma la sfera e di prima intenzione fa partire un potente sinistro.

Ripresa che inizia con un altro goal della Belfiorese, siamo al quinto quando Ferrarese da il là al bel movimento di Camparmò che si defila e mette un rasoterra sul vetice destro per Leoni che di piattone la calibra nell’angolino opposto.

Rete della bandiera dei padroni di casa al 20′ minuto, è il vivace Marastoni che di forza ruba palla e dal fondo arriva a tu per tu col neo entrato Guglielmoni e lo supera. Guglielmoni subito dopo evita il bis dei biancorossi respingendo di corpo una pericolosa incursione.

Al 35′ minuto arriva la sesta rete che porta la firma di Gugole, l’attaccante si incunea tra le maglie avversarie e trova il diagonale vincente.

Pinelli colpisce un palo dal limite e sullo sviluppo della stessa azione la Belfiorese batte un calcio d’angolo e Pennacchio di testa realizza la rete dell’ 1 a 7 prima del triplice fischio finale.

20 agosto 2022

Categorie: Calcio