JUNIORES UNDER 19 REGIONALE che nella serata di giovedì 25 agosto scende in campo per un allenamento congiunto con il Soave di seconda categoria, che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità, disputando una partita a tutto campo con due tempi da 45 minuti ciascuno.
Per dover di cronaca questo è il finale: Soave-Belfiorese 1-5.
Nei minuti iniziali è il Soave che passa in vantaggio al termine di un lancio lungo da centrocampo, l’attaccante biancorosso scatta in posizione dubbia e porta in vantaggio i suoi. Reazione immediata dei ragazzi di mister Luca Martini che dopo cinque minuti vanno vicini al pareggio, Castegini batte un angolo per Billo a centro area che colpisce di testa mandando la sfera a lato di poco.
Ma il goal è nell’aria e Zapodeanu conquista una bella palla a metà campo e scarica per Trashi, l’attaccante di prima intenzione manda in porta Billo che stavolta supera il portiere avversario, è 1 a 1.
Prima della fine del primo tempo gran tiro da fuori di Roncari, para il portiere che poi si supera andando a respingere anche la seconda conclusione ravvicinata di Billo.
Soave che cerca il lancio lungo in profondità a scavalcare il centrocampo e si rende pericoloso solo su calcio piazzato, Belfiorese che invece non butta mai via la palla e cerca sempre di manovrarla fino a trovare la verticalizzazione giusta, buona l’intesa tra i reparti.
Ad inizio ripresa la Belfiorese passa, angolo battuto in mezzo da Trashi e Zapodeanu va in rete.
Al 20′ minuto ancora Zapodeanu protagonista quando parte come un treno dalla propria area, guadagna il fondo a sinistra e serve in mezzo una splendida palla per Almeida che porta a tre le reti biancazzurre. Nell’azione successiva tiro dalla distanza di Fattori respinto con diffilcoltà.
Calcio d’angolo battuto dalla Belfiorese, palla che attraversa tutta l’area e Zapodeanu si fa trovare pronto per la deviazione sottoporta, è 4 a 1 e doppietta per il difensore biancazzurro.
Prima del triplice fischio bel lancio lungo di Roncari, intercetta un difensore avversario che la passa indietro al proprio portiere ma la palla finisce in rete per la più classica delle autoreti.
26 agosto 2022