VIRTUS CORNEDO-BELFIORESE 2-6
Marcatori: 3′, 13′ e 20′ pt Camparmò (B), 21′ e 39′ pt Menegazzi (B), 38′ pt Lovato (VC), 30′ st Baltieri su rig.(B), 42′ st Visonà su rig.(VC).
ESORDIO IN COPPA COL BOTTO! Una Belfiorese cinica e spietata al debutto stagionale travolge la Virtus Cornedo con una vittoria tennistica al comunale di Tezze di Arzignano, nella gara valida per la 1^ giornata del Girone 3 di Coppa Italia di Eccellenza.
Risultato mai in discussione, gara praticamente già chiusa al termine della prima frazione gioco. La Belfiorese sblocca subito il parziale al 3′, azione da sinistra di Luca Nizzetto che di esterno pennella al centro per la testa di Camparmò che insacca. Qualche minuto dopo l’attaccante si ripete, prima spalle alla porta addomestica di petto una difficile palla e poi si gira calciando al volo un sinistro che si insacca sotto l’incrocio. Al 20′ altra splendida giocata di Luca Nizzetto che vede lo scatto di Gugole sulla sinistra e lo serve con il contagocce, l’esterno guadagna il fondo e mette al centro un traversone a mezza altezza per Camparmò che appoggia in rete, è tripletta per l’ariete biancazzurro che si porta a casa il pallone della partita.
Un minuto dopo è già 4 a 0, galoppata a sinistra di Marco Nizzetto che vede Menegazzi al limite dell’area, lo serve e il numero dieci batte di prima intenzione piazzando la sfera nell’angolino basso. Gli avversari accorciano sfruttando un’indecisione difensiva, è Lovato che si inserisce tra le maglie biancazzurre e beffa Tebaldi in uscita con un tocco sotto a scavalcare. Ma la gioia dei padroni di casa dura poco perchè nell’azione successiva è sempre Luca Nizzetto a dare il là ad una fulminante ripartenza mandando in porta Menegazzi che a tu per tu col portiere avversario mantiene la giusta freddezza per trafiggerlo nuovamente.
Prima del riposo calcio di rigore assegnato alla Virtus Cornedo per un fallo su Munarini, sul dischetto si presenta Vigolo ma Tebaldi vola sulla sua destra a togliere la palla dall’angolino.
All’inizio della ripresa le formazioni operano qualche cambio ed è proprio dai piedi del neo entrato Laperni che parte l’azione in velocità di Baltieri, la punta entra in area e viene messo giù. Dal dischetto va a trasformare lo stesso attaccante biancazzurro. In chiusura di partita seconda marcatura dei vicentini, è Bernardinello che palla al piede entra in area e viene atterrato, Visonà stavolta fa centro dagli undici metri.
28 agosto 2022