JUNIORES UNDER 19 REGIONALE che nella scorsa serata svolgono un allenamento congiunto sul terreno di gioco della Nuova Cometa Santa Maria, società che si ringrazia per la collaborazione e l’ospitalità.

Bel test per la Belfiorese che offre una buona prestazione, ancora una volta l’impegno dei ragazzi è stato massimo ed in questo periodo quello che conta è acquisire più in fretta possibile una propria identità, migliorare l’intesa tra i reparti e oliare le trame di gioco. L’orchestra diretta da mister Luca Martini inizia a produrre suoni migliori, c’è solo da registrare qualche acuto prima del battesimo ufficiale di stagione.

Per dover di cronaca è Billo che apre le marcature, l’azione parte da un bel lancio di Zordan per Castellan che crossa in mezzo per la deviazione vincente dell’attaccante. La punta si ripete qualche minuto dopo trasformando un calcio di rigore. Alla mezz’ora è Nordera che ruba palla a metà campo e innesca una ripartenza che porta al 3 a 0 di Dal Lago. Quarto gol che arriva da un bel tiro con traiettoria ad incrociare sul secondo palo scoccato ancora dallo stesso Dal Lago. Calcio d’angolo calciato in mezzo da Castegini e Zapodeanu insacca raccogliendo una corta respinta della difesa avversaria. Ad inizio secondo tempo i padroni di casa accorciano con un pallonetto ravvicinato a scavalcare il portiere. L’ultimo sussulto di serata arriva da Billo, vede il portiere fuori dai pali e lo beffa calciando direttamente in porta dai 25 metri.

1 settembre 2022

Categorie: Calcio