AMBROSIANA-BELFIORESE 0-0
BUON ESORDIO IN CAMPIONATO! Belfiorese al debutto in campionato contro la blasonata Ambrosiana, formazione in bilico fino all’ultimo per il ripescaggio in serie D e additata dagli addetti ai lavori come una delle favorite per la vittoria finale del girone A di Eccellenza. Allo stadio “Montindon” di Sant’Ambrogio di Valpolicella ne esce un buon pareggio che accontenta entrambe le squadre.
Iniziano meglio sul piano del gioco i padroni di casa ma i biancazzurri di mister Piuzzi non stanno a guardare, si difendono con ordine e ripartono con qualche buona azione. Non accade nulla di rilevante fino alla mezz’ora quando il rossonero Miccichè raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite fa partire un diagonale che sibila il palo opposto. Bel gesto tecnico di Andreis che da trenta metri pesca a centro area Baltieri che però non controlla bene a tu per tu col portiere, ghiotta occasione per la Belfiorese. Nell’azione successiva altra incursione di Baltieri che stavolta mette in mezzo ma nessuno compagno arriva per la deviazione sottoporta. Prima del riposo lo stesso Baltieri scappa via in velocità al suo marcatore puntando la porta avversaria ma viene steso, per l’arbitro è solo giallo tra le proteste in tribuna. Pennellata al centro da calcio piazzato di Marco Nizzetto per la deviazione aerea di Camparmò, il portiere si salva in angolo con difficoltà.
Belfiorese che anche nella ripresa crea più di un grattacapo alla formazione avversaria, come al 10′ minuto quando Camparmò guadagna palla a metà campo e lancia in profondità Baltieri che arriva in area ma calcia centrale. Qualche minuto dopo Andreis rilancia a scavalcare la difesa di casa e Camparmò scatta sul filo del fuorigioco andando a concludere debolmente. Rispondono i rossoneri con una deviazione aerea di Chesini ma la mira è da rivedere. Nel finale, i biancazzurri battono un angolo respinto al limite da un difensore, palla che viene raccolta da Turrini che calcia in porta ma è ancora il portiere avversario a salvare il risultato volando di pugno a sventare la minaccia.
11 settembre 2022