CALCIOMERCATO ECCELLENZA. Altro colpo della Belfiorese, a poche ore dalla chiusura dei trasferimenti estivi il direttore sportivo Mirko Cucchetto si aggiudica l’ennesimo importante colpo di mercato assicurandosi le prestazioni del giovane difensore classe 2002 Ferdinando Abbate, in arrivo dal Villafranca.
Cresciuto calcisticamente nel sodalizio centenario villafranchese, a soli 16 anni fa il suo esordio in prima squadra disputando la sua prima stagione nella massima categoria dilettantistica della Serie D. Indossa i colori del vivaio blu-amaranto fin dai primi calci al pallone togliendosi negli anni grandi soddisfazioni e nonostante la giovane età vanta già nel proprio palmares due stagioni in Serie D e due in Eccellenza. Oggi il suo approdo alla Belfiorese, è pronto per una nuova avventura che parte dall’apprezzamento verso questa società e dall’ambiente familiare ideale per praticare calcio.
Il neo giocatore biancazzurro è dotato di buona tecnica, di personalità e di una grande visione di gioco, all’occorrenza si mette a disposizione della squadra per ricoprire vari ruoli del reparto difensivo.
Altro profilo di qualità che alza ulteriormente l’asticella di una rosa di spessore ben allestita per questa lunga stagione calcistica.
BENVENUTO FERDINANDO da tutta la “famiglia” Belfiorese.
15 settembre 2022