BELFIORESE-TRISSINO 2-0
Marcatori: 28′ pt Roncolato (B), 25′ st Piazzi (B).
OTTIMO ESORDIO IN CAMPIONATO! Belfiorese al debutto interno in campionato contro il Trissino al comunale di via Fanin per vedere la nuova formazione degli Allievi targata Tiziano Ferrarese. Finisce con una splendida vittoria, i biancazzurri partono alla grande facendo vedere un bel gioco e meritando i primi 3 punti della stagione. Buon primo tempo anche se è mancata un pizzico di cattiveria agonistica, cosa che nel sencondo tempo invece ha fatto la differenza ed il risultato alla fine poteva essere anche più rotondo, bravi!
Belfiorese che parte subito forte creando qualche azione pericolosa. Punizione dal limite di Mosele, para il portiere avversario. Al 28′ minuto si sblocca il risultato, bella azione sulla destra di Cumerlato che va sul fondo e mette all’indietro per Roncolato che insacca il gol del vantaggio. Reazione immediata da parte della squadra ospite che crea qualche pensiero alla retroguardia biancazzurra brava a rimanere compatta respingendo come può le avanzate avversarie. Nel finale di primo tempo l’arbitro decreta un calcio di rigore per il Trissino al termine di una fuga sulla destra di Refosco che entra in area e viene atterrato. Ma i vicentini sprecano l’occasione calciando alto il penalty.
All’inizio della secoinda frazione di gioco è ancora la Belfiorese a partire meglio, i biancazzurri rientrano in campo con ancor più determinazione e dopo qualche mancata occasione arriva anche il gol del raddoppio, siamo al 25′ minuto con Piazzi che crea scompiglio tra le maglie avversarie con una bella azione personale prima di scaricare su Moschin che calcia in porta da destra, respinge il portiere e Piazzi arriva prima di tutti per il tapin vincente che vale il 2 a 0. Ci saranno ancora altre occasioni per i padroni di casa grazie a dei contropiedi non concretizzati per un soffio con gli avversari sbilanciati in avanti alla ricerca di riaprire l’incontro. La partita si conclude con la traversa colpita da Barretta da calcio di punizione.
19 settembre 2022