TRISSINO-BELFIORESE 1-5
Marcatori: 4′, 30′ pt, 17′ st Filippozzi (B), 1′ st Piasentin (B), 4′ st Carlotto (T), 31′ st Lungu (B).
OTTIMO ESORDIO IN CAMPIONATO! Belfiorese al debutto in campionato nella trasferta contro il Trissino. Per la nuova formazione dei Giovanissimi targati Luca Bressan la giornata finisce con una splendida e imponente vittoria, i biancazzurri partono alla grande facendo vedere tante belle giocate e tanta determinazione in campo.
Si sblocca subito il risultato, è Filippozzi che al 4′ riceve un bel lancio di Peruzzi e spedisce la sfera sotto il sette, nulla può il portiere di casa. Alla mezz’ora il bomber va ancora in gol, bel cross da destra di Corridolo e tiro ad incrociare sul palo opposto. Primo tempo che termina con il doppio vantaggio dei biancazzurri.
Nella ripresa ‘la musica’ non cambia, al primo minuto è già 0 a 3, gol di Piasentin grazie ad un bel tiro a giro da sinistra che si infila sul secondo palo. Il Trissino ha una piccola reazione d’orgoglio e riduce le distanze su calcio d’angolo, è di Carlotto l’incornata vincente a centro area. Risponde sempre Filippozzi, autentica spina nel fianco della difesa vicentina, traversa piena al 5′ minuto. Ma il gol è nell’aria e l’attaccante sigla la sua tripletta personale andando a raccogliere sottoporta un bel cross di Piasentin. Quinta marcatura biancazzurra ad opera di Lungu che supera il portiere avversario e deposita in rete la sfera. Si chiude così questa sfida che ha visto una netta prevalenza della Belfiorese, la stagione dei Giovanissimi Regionali non poteva iniziare nei migliori dei modi, bravi!
18 settembre 2022