NAPOLEONICA-BELFIORESE 3-3
Marcatori: 15′ pt Danese (B), 25′ pt Cerciello (B), 10′ st Momi (N), 15′ st Ponzi su rigore (N), 25′ st Aldighieri (B), 33′ st Ponzi (N).
BUONA PROVA IN CAMPIONATO! Belfiorese di scena ad Arcole nella trasferta contro la Napoleonica valida per la seconda giornata del campionato giovanissimi provinciale. La partita termina con un buon pareggio, anche se i biancazzurri vengono raggiunti dai padroni di casa solo nei miniti finali della sfida.
Primo gol che nasce da un’azione sviluppata dalla sinistra da Filippo Lima da Silva che passa palla a Danese che dal limite dell’area fa partire un gran tiro in diagonale che si insacca sotto l’incrocio dei pali per il vantaggio della Belfiorese. Raddoppio che arriva al 25′ minuto da calcio di punizione dalla trequarti, batte Francesco Cerciello che da destra indirizza la sfera sul secondo palo senza trovare l’intervento di nessuno giocatore e la palla va a finire sotto l’incrocio. Si va al riposo sullo 0 a 2.
All’inizio del secondo tempo arriva il gol degli avversari che riaprono l’incontro, è Rigon che fugge via sulla fascia destra e crossa al centro, la palla attraversa tutta l’area fino ad arrivare a Momi che di coscia deve solo appoggiarla in porta. Al quarto d’ora l’arbitro assegna un calcio di rigore per i padroni di casa, sul dischetto va Ponzi che calcia centralmente a mezza altezza spiazzando il portiere, è di nuovo parità. Ma i biancazzurri non si perdono d’animo e reagiscono subito dopo innescando un micidiale contropiede finalizzato da Aldighieri che pur scontrandosi con il portiere avversario in uscita riesce a far passare la palla quel che basta perchè finisca per la terza volta dentro il sacco, Belfiorese di nuovo in vantaggio. In extremis pareggio beffa della Napoleonica, è ancora Ponzi che su punizione disegna una traiettoria a scavalcare la barriera che sorprende Giusti e finisce in rete per il definitivo 3 a 3 con cui si conclude la partita.
Mister Antonio Di Pillo si ritiene molto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, il pareggio è il giusto risultato anche se c’è il rammarico per alcune potenziali occasioni-gol non sfruttate a dovere. Ottima la prestazione a conferma di una continua e costante crescita da parte dei giovani biancazzurri che anche oggi dimostrano tanta determinazione e voglia di lottare contro qualunque avversario. Peccato solo per il risultato finale, ma il campionato è appena iniziato e ci sarà modo di rifarsi subito. Bravi!
9 ottobre 2022