BELFIORESE-VALGATARA 1-1
Marcatori: 1′ st Fittà (V), 8′ st Marco Nizzetto (B).
BUON PAREGGIO IN CAMPIONATO! Belfiorese protagonista nell’anticipo infrasettimanale della 17^ giornata di andata del Girone A di Eccellenza contro il Valgatara.
Nel primo tempo i ragazzi di mister Piuzzi detengono la percentuale più alta di possesso palla, costruiscono qualche buona occasione ma non concretizzano. Nella ripresa invece saranno costanti i rovesciamenti di fronte, le due squadre provano in tutti i modi a rompere gli equilibri ma alla fine non riescono a superarsi.
Il primo tiro in porta parte dai piedi del valpolicellese Filippini che ci prova dalla distanza con una traiettoria ad incrociare ma esce a lato. La Belfiorese risponde con dei buoni fraseggi arrivando ad impensierire la retroguardia ospite come al 20′ minuto quando Marco Nizzetto fa partire uno dei suoi tanti traversoni in mezzo, sale in cielo Camparmò per l’incornata vincente ma la sfera sbatte sulla schiena di un difensore, sfortunato nella circostanza l’ariete biancazzurro. Subito dopo botta dal limite di Laperni che esce di poco sopra la stanga. Occasionissima al 42′ per i padroni di casa, l’azione parte da Maggio che smista a sinistra per Nizzetto, il 3 biancazzurro mette in mezzo per il colpo di testa di Menegazzi che si stampa sulla traversa. Si va al riposo a reti inviolate.
Al primo minuto della ripresa il Valgatara passa in vantaggio, dal limite Fittà fa partire un rasoterra che prende il palo interno andando poi a sbattere sulla schiena di Tebaldi a terra nel tentativo di deviare la conclusione e la sfera carambola in rete. La Belfiorese reagisce immediatamente e pareggia i conti all’8′, Menegazzi difende palla a centrocampo appoggiando su Maggio che premia col contagocce l’imbucata in area di Marco Nizzetto che si presenta a tu per tu col portiere ospite e insacca da posizione defilata. Buon momento dei biancazzurri e nell’azione successiva altra deviazione aerea di Camparmò che esce a lato di poco. Il Valgatara non sta a guardare, palla spedita in area da calcio piazzato che arriva a Martini che da pochi passi alza troppo la mira, brivido. Fittà ci prova anche da punizione, la palla rimbalza pericolosa davanti a Tebaldi che si distente in tuffo mettendo in angolo. Al quarto d’ora mister Piuzzi mescola le carte inserendo forze fresche ed è proprio il neo entrato Baltieri che a sinistra si fa tutto il campo guadagnando il fondo, splendido cross in area per la conclusione di Leoni che trova l’opposizione di un avversario. Missile terra-aria da calcio di piazzato dai 25 metri di Luca Nizzetto che sfiora l’incrocio dei pali. Nei minuti finali la Belfiorese spinge sull’acceleratore cercando di ottenere i 3 punti ma al novantaquattresimo il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi con il risultato di 1 a 1.
12 ottobre 2022