PRO SAMBONIFACESE-BELFIORESE 3-2

Marcatori: 33′ pt Mosele (B), 39′ pt Arduin (PS), 5′ e 7′ st Panato (PS), 20′ st Cumerlato (B).

RISULTATO BUGIARDO IN CAMPIONATO! Belfiorese di scesa sul terreno di gioco dello storico stadio “Tizian” di San Bonifacio nella gara contro la Pro Sambonifacese valida per la 5^ giornata del campionato allievi regionali. Al termine della partita arriva una sconfitta bugiarda perchè la Belfiorese avrebbe meritato almeno un pareggio, ma purtroppo così non è stato. Soddisfatto mister Ferrarese che riconosce ai suoi ragazzi di aver fatto una buona partita, soprattutto un gran primo tempo di alto livello, peccato solo per non averla chiusa pagando alcuni episodi che condizionano l’esito della sfida.

Dopo i primi minuti di studio in cui regna l’equilibrio in campo tra le due compagini, emerge la manovra superiore dei biancazzurri che creano diverse occasioni per sbloccare il risultato. Nella stessa azione Mosele colpisce in pieno la traversa, la palla rientra in campo per Moschin che calcia in porta a botta sicura ma il portiere di casa compie un miracolo, raccoglie ancora Frigo che si coordina bene per la rovesciata da posizione ravvicinata ma altra super paratona del numero uno rossoblu che tiene a galla i suoi dopo questa clamorosa tripla occasione. Dal decimo minuto in poi la Belfiorese gioca davero bene proponendo un bel calcio. Efficaci gli uno-due per confondere le marcature avversarie, i biancazzurri arrivando spesso sul fondo mettendo molti palloni in mezzo che portano al meritato vantaggio. Siamo al 33′ minuto, calcio d’angolo battuto da Costa a centro area per Mosele che arriva all’incornata vincente che vale lo 0 a 1. La manovra del gioco è sempre nelle mani della Belfiorese, i padroni di casa si fanno vedere solo con qualche buona ripartenza e proprio su una di queste Peronato compie una bella parata. Peccato non aver sferrato il colpo del ko perchè nei minuti finali della prima frazione di gioco arriva il pari beffa, i padroni di casa sfruttano un’ingenuità difensiva trovando il gol su calcio di rigore trasformato da Arduin.

Nella ripresa sono i rossoblu a partire meglio mettendo la freccia del sorpasso con la doppietta realizzata da Panato al 5′ e al 7′ minuto di gioco. Su questo risultato la gara diventa molto spezzettata e gli avversari cercano in qualsiasi modo di far trascorrere le lancette dell’orologio. Per questo motivo la Belfiorese fa fatica a ritrovare il proprio ritmo partita, anche se tenta in tutti i modi di riacciuffare questo passivo. Gol in mischia di Cumerlato al 20′ minuto che accorcia le distanze sul 3 a 2, ma non si gioca quasi più e si va al termine della partita con questo risultato. Forza ragazzi, avanti ancora con questa determinazione!

16 ottobre 2022

Categorie: Calcio