CADORE-BELFIORESE 3-3
Marcatori: 12′ pt Moreschi su rig. (C), 20′ pt Nordera (B), 28′ pt Facciolo (C), 5′ st Nordera (B), 30′ st Dal Lago (B), 45′ st Danieli (C).
RISULTATO BUGIARDO! Belfiorese che non riesce ad andare oltre il pareggio nella trasferta contro il Cadore valida per la 7^ giornata del campionato regionale juniores. Pareggio beffa che arriva al termine di una gara dominata dalla Belfiorese. Nel primo tempo i biancazzurri sfiorano la marcatura in cinque chiare occasioni andando al riposo sotto di un gol. I ragazzi di mister Martini non si perdono d’animo e nella seconda frazione di gioco ribaltano meritatamente il risultato ma nei minuti finali arriva la beffa. Peccato non aver chiuso prima la partita.
I padroni di casa partono forti e si rendono pericolosi con un cross in area che sta per finire incredibilmente nel sacco ma sulla linea di porta salva in extremis Billo. Al 12′ minuto si sblocca il risultato, punizione calciata in mezzo dalla trequarti e la palla va a sbattere sul braccio di Ruffo, per l’arbitro è calcio di rigore che trasforma Moreschi. Reazione immediata della Belfiorese che va vicino al pareggio al termine di un’azione corale che porta al tiro capitan Nordera, la sfera lambisce il palo. Un minuto dopo incornata a centro area di Nordera che sfiora ancora il montante. Al terzo tentativo i biancazzurri vanno in gol, l’azione parte da una rimessa laterale con spizzata di testa di Almeida per l’imbucata di Nordera che in diagonale trafigge il portiere di casa. Alla mezz’ora il Cadore trova un roccambolesco gol da calcio piazzato, la palla attraversa l’area senza che nessuno la tocchi e rimbalza davanti a Cavazza che viene scavalcato. Il numero uno biancazzurro si rifà subito dopo alzando sopra la traversa un insidiosissimo tiro a giro di Benedetti. Da qui in avanti sarà solo e tanto Belfiorese. Missile dai 25 metri di Zordan che sorvola di poco la traversa. Conclusione al volo di Dal Lago smanacciata in tuffo dal portiere di casa, si gioca sistematicamente nella metà campo avversaria. Bella girata dal limite di Billo ma la traiettoria è centrale. Zordan dalla distanza sfiora l’incrocio dei pali. Nei minuti finali Dal Lago supera il suo marcatore ed entra in area appoggiando all’indietro per Zordan che contrastato da un difensore non riesce a concludere. Si va al riposo sul 2 a 1.
La ripresa inizia con una Belfiorese ancor più determinata ed è subito palla gol, Nordera guadagna il fondo e mette al centro un bel pallone per Magnabosco che in corsa spedisce alto il tapin da pochi passi. Al 5′ minuto Nordera, il migliore dei suoi, va ancora in rete con un gran tiro a mezza altezza di destro, per il centrocampista biancazzurro è doppietta. Un minuto diopo colpo di testa di Mascotto con palla che esce di poco a lato. Calcio d’angolo battuto sul primo palo e torsione area di Zordan che indirizza sul palo opposto senza trovar fortuna. Nordera ci prova da lontano, staffilata in bello stile che non trova la porta. Il Cadore non sa più come fermare l’armata biancazzurra che viene premiata al minto 30′, la palla viene recuperata dopo una rimessa dal fondo del portiere e lancio immediato per Dal Lago che sguscia via alla marcatura ed entra in area scavalcando con un pallonetto millimetrico il portiere avversario siglando un gran gol. Al 90° però arriva la beffa, il Cadore batte una punizione dalla distanza e la palla sbatte sulla stanga e rimbalzando al di là della riga di porta, è il 3 a 3 con cui si conclude la sfida.
29 ottobre 2022