SCALIGERA-BELFIORESE 4-1

Marcatori: 2′ pt, 20′ st e 26′ st Colombini (S), 22′ st Mosele su rig. (B), 38′ st Todita (S).

TANTE LE ASSENZE! Belfiorese di scesa nella gara in trasferta contro la Scaligera valida per la 7^ giornata del campionato allievi regionali. Arriva una sconfitta ma è un risultato bugiardo per ciò che si è visto in campo. Ci stava un pareggio, anche se le tante assenze ed alcuni giocatori schierati fuori ruolo tra le file dei biancazzurri hanno alla lunga pesato sulle sorti della disputa. La prestazione offerta dai ragazzi di mister Ferrarese è stata buona, purtroppo le cose non sono girate per il verso giusto, ora testa al prossimo impegno per riscattarsi subito. Forza ragazzi!

E’ un paradosso ma dopo essere passati in svantaggio la Belfiorese gioca meglio degli avversari creando molto ma finalizzando poco. La partita si mette subito male perchè la Scaligera va in vantaggio al 2′ minuto di gioco con la rete di Colombini. I biancazzurri iniziano a macinare gioco e costruiscono alcune palle gol non sfruttate sempre per un soffio. Martini solo davanti al portiere non riesce a superarlo, poi è Piazzi a non andare in gol sparando a colpo sicuro sul corpo dell’estremo difensore avversario. È un primo tempo molto equilibrato con qualche occasione per parte, ma si va al riposo sul risutato di 1 a 0 per la Scaligera.

Nella ripresa la Belfiorese inserisce forze nuove per cercar di rimettere in piedi la gara ma viene punita nuovamente con la seconda rete dei padroni di casa che giunge al termine di una ripartenza, rubata palla sulla trequarti si innesca un’azione in velocità con Colombini che gonfia la rete a tu per tu con Peronato. Reazione immediata dei biancazzurri che riescono ad andare in rete grazie ad un calcio di rigore concesso dall’arbitro per atterramento in area di Martini, dal dischetto lo specialista Mosele non sbaglia. La Belfiorese prende coraggio e cerca il pari ma si sbilancia troppo in avanti. I biancazzurri colpiscono una traversa e creano alcune occasioni ma è la Scaligera ad approffittarne ancora assestando un nuovo colpo su un’altra ripartenza, rete del 3 a 1 del solito Colombini, tripletta per lui. Al 38′ minuto Todita con un po’ di fortuna vince un rimpallo in area e calcia a botta sicura andando in gol. Finisce qui la partita.

31 ottobre 2022

Categorie: Calcio