BELFIORESE-TREGNAGO 1-1

Marcatori: 1′ st Dal Lago (B), 4′ st Aldegheri (T).

ENNESIMO PAREGGIO! Belfiorese che non riesce ad andare oltre il pari nella gara interna contro il Tregnago valida per l’ 8^ giornata del campionato regionale juniores. Un tempo per ciascuno e la posta in palio viene divisa a metà tra le due compagini. Prima parte del match di marca biancazzurra che costruisce diverse occasioni per passare in vantaggio, clamorosa la palla gol fallita da Magnabosco a tu per tu col portiere. Nella seconda frazione botta e risposta con una rete per parte, poi è il Tregnago a creare più pericoli nel tentativo di superare i padroni di casa che si difendono ordinati.

Parte bene la Belfiorese che nei minuti iniziali va pericolosamente al tiro, Almeida è bravo a proteggere palla nel cuore dell’area avversaria per lo scarico su Nordera che calcia di prima intenzione ma il portiere avversario blocca in due tempi. Subito dopo azione fotocopia, bel fraseggio al limite tra Billo ed Almeida che appoggia ancora a Nordera ma stavolta il capitano biancazzurro viene contrastato al momento di concludere. Alla mezz’ora si fanno vedere gli ospiti con una bella ripartenza, è Bressan che sfugge alla marcatura andando al tiro sul primo palo ma fa buona guardia Cavazza che mette in angolo. Al 32′ minuto occasionissima per i biancazzurri, Dal Lago sulla trequarti apre molto bene a destra per Magnabosco che palla al piede entra in area ma spara addosso a Maggio in uscita kamikaze. Il primo tempo termina con una potente conclusione di Fiorentini che raccoglie una corta respinta della difesa biancazzurra.

La ripresa inizia con i fuochi d’artificio. Al primo minuto di gioco passa in vantaggio la Belfiorese, azione di forza di Magnabosco che a destra supera l’avversario andando al tiro da posizione defilata, il portiere respinge di piede e tapin vincente di Dal Lago che insacca. Neanche il tempo di festeggiare ed è già pareggio, azione personale di Aldegheri da sinistra si accentra eludendo l’intervento di due difensori e lascia partire un rasoterra sul primo palo che si infila nell’angolino. Buon momento per gli ospiti, il solito Aldegheri si rende pericoloso al quarto d’ora con una bella conclusione respinta con i pugni da Cavazza. La formazione tregnaghese va al traversone sul secondo palo per l’appostato Benini che liscia l’incornata vincente da pochi passi. Non accadrà più nulla e la sfida finisce in parità.

5 novembre 2022

Categorie: Calcio