SAN GIOVANNI LUP.-BELFIORESE 3-1
Marcatori: 5′ pt Girardi (SGL), 2′ st Billo (B), 47′ st Gorgos (SGL), 48′ st Stenati (SGL).
ALTRA SCONFITTA! Belfiorese che non riesce a conquistare punti nella trasferta contro il San Giovanni Lupatoto valida per la 9^ giornata del campionato regionale juniores. Primo tempo di marca biancorossa, i padroni di casa tengono in pugno il pallino del gioco e creano diverse palle gol che non sfruttano. La Belfiorese cerca di tamponare in difesa, gioca di ripartenza e va vicinissima al pari. La seconda frazione di gioco inizia col botto, i biancazzurri agguantano il pari e la sfida si fa più equilibrata e combattuta. Peccato che sul finale di gara gli episodi condannino alla sconfitta i ragazzi di mister Martini che tornano con un pugno di mosche.
La prima azione pericolosa della gara è della Belfiorese che al primo minuto va vicina al vantaggio con un’azione da destra di Billo che guadagna il fondo e mette un rasoterra al centro per Dal Lago, il suo tiro ad incrociare sfiora l’incrocio dei pali. Al 5′ minuto è però il San Giovanni Lupatoto a sbloccare la partita, bella triangolazione al limite per l’imbucata in area di Salisburgo che va alla conclusione ravvicinata, ribatte col corpo Cavazza ma Girardi da due passi insacca a porta vuota. Padroni di casa che subito dopo innescano una bella ripartenza mandando al tiro Anderloni, traiettoria sbilenca che per poco non diventa un assist per il compagno che in scivolata non arriva alla deviazione. Risponde la Belfiorese con un bel lancio dalle retrovie per Billo che scappa via veloce ma conclude centrale. Dall’altra parte San Giovanni che sibila il palo con un tiro angolato di Cornelli. Alla mezz’ora conclusione a giro di Anderloni che esce di poco sopra la traversa. E’ un buon momento per i padroni di casa, staffilata di Salisburgo ma Cavazza alza d’istinto sopra la traversa un pallone destinato sul sette. Al 40′ occasionissima per i biancazzurri che rubano palla a centrocampo innescando una micidiale ripartenza con tocco finale di Billo sull’uscita del portiere, la sfera va a sbattere sul palo interno e poi libera la difesa. Si va al riposo sull’ 1 a 0.
Al rientro sul terreno di gioco c’è una Belfiorese più determinata e al secondo minuto trova il pari, lungo lancio da sinistra a destra per Billo che addomestica palla e fa partire una sassata dal limite che buca le mani al portiere avversario finendo in fondo al sacco. Da qui in avanti regna l’equilibrio tra le due compagini, entrambe creano qualche grattacapo alle retroguardie avversarie ma si va via via verso il termine della sfida quando al secondo minuto di recupero il neo entrato Gorgos riceve un cross e va a siglare la rete del nuovo sorpasso. E’ un ‘pugno allo stomaco‘ che manda al tappeto la Belfiorese, un minuto dopo gli avversari mandano in rete anche Stenati e finisce così la partita.
12 novembre 2022