BOVOLONE 1918-BELFIORESE 4-2
Marcatori: 6′ e 23′ pt Chiavegato (BO), 7′ pt Passarin (BE), 35′ pt Pasetto (BE), 3′ st Avanzini (BO), 11′ st Uku (BO).
SFIDA COMBATTUTA ! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta nella tana della capolista Bovolone 1918, gara valida per la 9^ giornata del campionato allievi regionali. In casa biancazzurra persiste oramai da diverse partite lo stato di emergenza ma anche durante questa dura prova il gruppo si distingue per determinazione e voglia di lottare sul campo fino alla fine.
Buona la partenza della Belfiorese che nei primi minuti di gioco crea tre nitide occasioni per sbloccare la partita. Ma è il Bovolone a passare per primo sfruttando un infortunio difensivo che agevola la marcatura di Chiavegato. Risponde la compagine biancazzurra che agguanta il meritato pari con Passarin che calcia direttamente in porta da calcio d’angolo, palla che prende una velenosa traiettoria a giro e si insacca in rete. Si continua a giocare, sono frequenti i rovesciamenti di fronte da una parte all’altra ed i ragazzi di mister Ferrarese non stanno certamente a guardare ribattendo colpo su colpo per tutto l’arco della prima frazione di gioco. La sfida è sempre viva ed equilibrata ma al 23′ minuto arriva il raddoppio dei padroni di casa ad opera dello stesso Chiavegato. In chiusura di tempo ci pensa Pasetto a ristabilire la parità raccogliendo una respinta fuori area di un difensore e scagliando una gran botta che si infila a fil di palo. Nonostante lo svantaggio iniziale la Belfiorese è ‘sempre sul pezzo’ e gioca alla pari dei quotati avversari.
All’inizio del secondo tempo il gol dei padroni di casa che ‘taglia le gambe‘ alla Belfiorese, è Avanzini a scrivere il proprio nome sul tabellino dei marcatori di giornata. Ghiotte alcune occasioni in area di rigore per far ancora male alla capolista, sosprattutto su due calci d’angolo messi in mezzo per l’incornata di capitan Mosele che manca di un soffio il bersaglio. Dopo aver lottato tanto i biancazzurri pagano un momentaneo calo fisico ed il Bovolone sferra l’ultimo colpo con Uku che va a realizzare il quarto gol che stabilizza il risultato sul 4 a 2 per la formazione di casa. Un grande applauso va fatto comunque ai biancazzurri, forza ragazzi!
15 novembre 2022