BELFIORESE-GARDA 1-1
Marcatori: 14′ pt Camparmò (B), 9′ st Macedo Farias (G).
SOLO UN PUNTO ! Belfiorese che cerca riscatto nella gara interna contro il Garda valida per la 10^ giornata di andata del Girone A di Eccellenza. Nella prima frazione di gioco occasioni da una parte e dall’altra, ma a fare la differenza sarà la zampata vincente di Camparmò. La Belfiorese crea molto ma non finalizza a dovere, gli ospiti non stanno a guardare e mettono pressione alla retroguardia di casa. All’inizio della ripresa gol del Garda, poi sono i biancazzurri ad andare vicinissimi al nuovo vantaggio in un paio di ghiotte occasioni.
La partita inizia con una bella staffilata dai 25 metri del Garda, è Zoccatelli che va al tiro trovando la risposta di Tebaldi che alza sopra la traversa. Ospiti che si fanno ancora pericolosi al decimo con Bresaola che in area anticipa tutti ma devia la sfera sul palo esterno. Al 14′ minuto la Belfiorese passa in vantaggio, bel fraseggio Laperni-Nizzetto con quest’ultimo che allunga a Camparmò che è bravo ad appoggiare di testa su Menegazzi, il trequartista chiude il triangolo mandando in porta l’ariete biancazzurro che trafigge il portiere in uscita. Un minuto dopo azione fotocopia, ma stavolta la conclusione di Camparmò si infrange su Carletti che sceglie bene il tempo dell’uscita. Buon momento per i padroni di casa che vanno all’ennesimo cross e spettacolare girata al volo di sinistro di Camparmò che indirizza la sfera sotto la traversa ma Carletti vola a mettere in angolo. Dalla bandierina palla messa in mezzo e respinta fuori da un difensore, Quargentan ben appostato prova la gran botta che termina sull’esterno della rete. Risponde il Garda con Macedo Farias che prima difende palla spalle alla porta e poi tenta la girata da ottima posizione, Tebaldi d’istinto sventa la minaccia e si va al riposo con il vantaggio locale.
Garda che inizia con determinazione la ripresa e va alla conclusione per ben due volte con Bridi e Macedo Farias ma la retroguardia biancazzurra è attenta. Al 9′ minuto il pareggio, lancio lungo dalle retrovie a scavalcare il centrocampo biancazzurro e uscita di Tebaldi nel tentativo di rinviare con i piedi ma ne vien fuori un rimpallo che favorisce Macedo Farias, per la punta è un gioco da ragazzi insaccare a porta vuota. Velenosa punizione di Nizzetto che sfiora il montante. Al 20′ incomprensione difensiva degli avversari che sorprende pure Camparmò che non ha il riflesso giusto per la deviazione sottoporta. Ci prova anche il neo entrato Leoni con un missile di poco alto e subito dopo è ancora lui a mettere teso in mezzo per l’incornata di Camparmò che sfiora il gol. Nei minuti finali clamorosa occasione sfumata dalla Belfiorese, sul filo del fuorigioco scatta bene Gugole che entra in area e serve su un piatto d’argento la palla decisiva a Pennacchio che dal dischetto del rigore scivola al momento della battuta a rete e con questo risultato si va tutti sotto la doccia.
13 novembre 2022