S.GIOVANNI LUP.-BELFIORESE 3-0

Marcatori: 6′ st Mozzo, 10′ st Girlanda, 35’st Lollato su rig.

PASSIVO IMMERITATO! Belfiorese impegnata nella delicata trasferta contro il San Giovanni Lupatoto valida per l’ 11^ giornata del campionato allievi regionali.

Lo stato emergenziale fra gli elementi che compongono la rosa a disposizione di mister Ferrarese la fa ancora da padrone, tra gli undici scesi in campo ci sono ragazzi rientranti da lunghi stop a causa di infortuni, giocatori impiegati in ruoli non propri per necessità di formazione ed infine i cambi disponibili in panchina sono risicati. Si spera che la sosta di fine anno possa servire a recuperare alcune risorse per cercar di riprendere la serie positiva di inizio stagione.

Nonostante tutto la Belfiorese parte molto bene nel primo tempo della sfida che resta sempre in equilibrio. Qualche occasione da una parte e dell’altra e Peronato si mette in evidenza contrapponendosi di mestiere ad un tiro ravvicinato di un avversario che era riuscito ad entrare in area palla al piede. Ma bravo è stato anche il portiere di casa, prima su un gran tiro di Costa, poi sbroglia alcune mischie in area o azioni da calcio d’angolo che la Belfiorese poteva sfruttare meglio. E la prima frazione si chiude a reti inviolate.

I primi 10′ minuti della ripresa sono terribili, la Belfiorese va inspiegabilmente in “black out” e perde con ingenuità due palle a metà campo subendo il doppio vantaggio del San Giovanni Lupatoto. Prima è Mozzo che sblocca la partita al 6′ minuto, subito dopo arriva la rete di Girlanda, entrambi i gol sono molto simili, gli avversari conquistano palla sulla linea di metà campo e innescano una veloce ripartenza fino a premiare l’imbucata vincente dei due giocatori che scrivono il proprio nome sul tabellino dei marcatori. Sotto di due gol la partita fa ritorno sui binari dell’equilibrio, almeno sul piano del gioco. La Belfiorese è scossa, gli avversari amministrano con il possesso palla. Nel finale di partita l’episodio che porta al calcio di rigore per i padroni di casa che fermano così il risultato definitivo sul 3 a 0.

Per come è andata questa partita la Belfiorese non meritava un passivo così pesante, peccato davvero per quei dieci minuti di appannamento che hanno condizionato l’esito finale della sfida. Forza ragazzi!

28 novembre 2022

Categorie: Calcio