BELFIORESE-BEVILACQUA 5-1
Marcatori: 15′ pt Zapodeanu, 30′ pt Mascotto, 40′ pt Billo, 44′ pt Nordera, 25′ st Cuoghi (BEV), 40′ st Almeida.
VITTORIA IMPORTANTE! Belfiorese che cerca riscatto nella gara interna contro il Bevilacqua valida per la 12^ giornata del campionato regionale juniores. La Belfiorese entra sul terreno di gioco molto concentrata e con tanta voglia di tornare alla vittoria che manca da qualche giornata. Gli ospiti subiscono la determinazione dei ragazzi di mister Luca Martini e vengono schiacciati nella propria metà campo senza mai riuscire ad essere pericolosi. La manovra dei biancazzurri è decisa ed imponente, il Bevilacqua subisce senza mai impensierire De Gregori che oggi è inoperoso tra i pali. Sarà un dominio totale dei padroni di casa che chiudono la pratica mettendo subito al sicuro il risultato guadagnando 3 punti importanti per la corsa alla salvezza.
Apre le marcature al 15′ minuto Zapodeanu che insacca dopo aver ricevuto un bell’assist di Cerne. Alla mezz’ora il raddoppio grazie alla perfetta incornata di testa di Mascotto su cross di Nordera. Palo pieno colpito da Cerne, sfortunato nella circostanza il centrocampista. Subito dopo due chiare palle-gol fallite da Almeida e Billo. Ma nel finale di primo tempo arrivano le reti di Billo e Nordera rispettivamente al 40′ e al 44′ minuto che ‘tagliano le gambe‘ agli avversari.
Nel secondo tempo il Bevilacqua prova una timida reazione con il gol al 25′ minuto di Cuoghi con un gran tiro da fuori area che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Poi la Belfiorese colpisce altri due montanti con Zordan e Almeida. Quest’ultimo si rifà al minuto 40′ quando risolve una mischia in area che si crea da azione di calcio d’angolo, l’attaccante è lesto a girarsi sul breve e mandare la sfera sotto la traversa. Al comunale di Belfiore è 5 a 1.
4 dicembre 2022