BOVOLONE-BELFIORESE 0-0
ALTRO BUON PUNTO! Belfiorese che cerca continuità di risultato nella trasferta contro il Bovolone valida per la 13^ giornata del campionato regionale juniores. Il comunale di Bovolone si presenta in pessimo stato dopo le fitte piogge di questi giorni e la sfida sarà condizionata proprio dalla quasi impraticabilità del rettangolo di gioco. La Belfiorese cerca comunque di impostare la propria manovra riuscendo ad esprimere un buon giro palla, avversari che invece cercano spesso il lancio lungo a scavalcare. Sfida che termina a reti bianche, ora sosta delle festività per ricaricare tutte le energie necessarie alla ripresa del 14 gennaio con la prima giornata di ritorno del girone.
La Belfiorese entra bene in campo partendo forte fin dalle primissime battute e si fa subito pericolosa con una punizione da destra calciata direttamente in porta da Roncari, il portiere di casa devia con difficoltà. Pochi minuti dopo sono i padroni di casa a rubare palla a centrocampo, lancio lungo per Bosetto che si presenta a tu per tu con Guglielmoni tempestivo nell’uscita a chiudere lo specchio della porta e l’insidia svanisce. Al quarto d’ora scambio sullo stretto tra Billo e Almeida con palla appoggiata su De Mori che va alla conclusione appena alta sopra la traversa. Traversone in area per la deviazione di Billo che esce di poco a lato. Si va al riposo a reti inviolate.
Al rientro dagli spogliatoi il fondo del campo si presenta sempre più pesante, il gioco è molto frammentato ed il primo sussulto della ripresa giunge al 19′ minuto quando su una punizione centrale dai 25 metri si presenta alla battuta Guadagnin che fa partire uno dei suoi potenti missili mandando la palla a sfiorare l’incrocio dei pali. Ma la più ghiotta opportunità di giornata per la Belfiorese capita alla mezz’ora, Zordan si precipita su una respinta del portiere a smanacciare un cross in area ma non inquadra la porta da ottima posizione. Nel finale bel fraseggio Zapodeanu-Nordera con quest’ultimo che va al tiro immediato, ribatte ancora il portiere di casa e Cunico in agguato non centra il bersaglio.
10 dicembre 2022