ALTOPOLESINE-BELFIORESE 1-2
Marcatori: 17′ st Costa (B), 29′ st Birolo (A), 33′ st Mosele (B).
TORNA LA VITTORIA! Belfiorese che cerca di ottenere punti nella trasferta contro l’Altopolesine valida per la 13^ giornata del campionato allievi regionali. I biancazzurri chiudono il girone di andata del torneo con una bella e meritata vittoria anche se in terra rodigina la partita è condizionata soprattutto dal maltempo che ha reso pesante il fondo del terreno con i giocatori che addirittura hanno difficoltà nel mantenere l’equilibrio. Arriva ora la sosta delle festività natalizie che sarà l’occasione di prepararsi bene per il ritorno in campo di gennaio.
Nella prima frazione sono i padroni di casa a partire più carichi e determinati, anche se le occasioni più nitide capitano proprio ai biancazzurri. Due colpi di testa di Mosele e di Stevanoni sfiorano il bersaglio, poi la conclusione di Moschin a tu per tu col portiere avversario che termina alta. Belfiorese che in qualche occasione si fa sorprendere rischiando grosso, soprattutto da un’azione di contropiede. Nel finale di primo tempo l’Altopolesine è ancora pericoloso da calcio d’angolo, da rivedere in questo caso il posizionamento della retroguardia biancazzurra.
Il secondo tempo invece è decisamente a favore dei ragazzi di mister Tiziano Ferrarese che mantengono un maggior possesso palla giocando con più determinazione, presenziando in pianta stabile la metà campo avversaria pur non riuscendo a creare grossi pericoli. Al 17′ minuto l’arbitro decreta una punizione fuori area sulla destra e lo specialista Costa fa partire una bomba che si infila sotto l’incrocio dei pali per l’eurogol di giornata che vale il vantaggio. I padroni di casa rispondono subito con un calcio di rigore ma non sfruttano la ghiotta opportunità per l’errore dal dischetto. Ma il risultato cambia poco prima della mezz’ora quando in contropiede i rodigini vanno in gol, è Birolo che si invola in area palla al piede e trafigge Peronato. La Belfiorese non ci stà e passa ancora trovando il definitivo 1-2 grazie alla realizzazione da calcio piazzato di Mosele al 33′ minuto, la palla calciata dal capitano biancazzurro sfugge al portiere e finisce nel sacco, è il gol da 3 punti.
14 dicembre 2022