CARTIGLIANO-BELFIORESE 1-0
Marcatore: 10′ st Tumelero.
TANTA SFORTUNA ! Belfiorese che cerca continuità di risultati per mantenere le zone alte della classifica nella sfida in trasferta contro il Cartigliano valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.
Partono bene i biancazzurri che si fanno subito pericolosi con una bordata da fuori area di Filippozzi respinta dal portiere di casa. Prima della mezz’ora Piasentin entra con determinazione in area e calcia di potenza, il portiere compie una super parata mettendo in angolo. La sfida è molto piacevole e combattuta, vige l’equilibrio tra le due formazioni che non si risparmiano e non danno spazio alle occasioni. La prima frazione di gioco termina a reti bianche.
Al rientro in campo dopo il riposo le cose si mettono subito male per i colori biancazzurri. Punizione da fuori area di Tumelero che calcia forte sulla destra di Zigiotto, il portiere riesce solo a toccare la palla che finisce in rete, Cartigliano in vantaggio al 10′ minuto. La Belfiorese cerca di recuperare e si riversa nella metà campo avversaria creando qualche insidia, prima è Soriolo che calcia forte trovando l’opposizione dell’estremo difensore di casa e poi da una mischia in area vicentina è Randon ad andare alla conclusione che termina alta. Traversa piena colpita dal Cartigliano alla mezz’ora ancora con Tumelero da calcio piazzato. Nei minuti finali Filippozzi ha la palla giusta del pari quando riceve da sinistra e di piatto sbaglia incredibilmente il bersaglio. Oggi la fortuna non ha aiutato i ragazzi di mister Bressan, dopo questa sconfitta bisogna voltar immediatamente pagina e ripartire con la stessa tenacia che ha caratterizzato l’under 15 regionale nella prima parte di stagione. Forza ragazzi!
22 gennaio 2023