BELFIORESE-BEVILACQUA 1-0
Marcatore: 37′ pt Mellone autorete.
TORNA LA VITTORIA! Belfiorese alla ricerca di continuità di risultati positivi nella gara interna contro il Bevilacqua valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato allievi regionali.
La partenza della Belfiorese è ottima, i primi venti minuti della sfida sono in perfetto equilibrio ma dopo questa prima fase di studio sale in cattedra la squadra di mister Ferrarese che prende in mano le redini del gioco e si susseguono le occasioni. Bel tiro di poco fuori di Pasetto, poi gran colpo di testa di Passarin e qualche altra azione d’attacco creano parecchio scompiglio nella difesa avversaria. Bevilacqua costretto a giocare di rimessa, si affaccia timidamente in avanti ma non riesce a portare seri pericoli alla retroguardia di casa. La partita si sblocca al 37′ minuto, calcio d’angolo di Passarin e leggera spizzata di testa sul primo palo di Marcazzan che manda la palla sul corpo di un avversario finendo in rete per il più classico degli autogol. Si va al riposo col parziale di 1 a 0.
Nel secondo tempo primeggia una supremazia territoriale dei biancazzurri che costruiscono diverse opportunità per andare ancora in gol. Palo di Gallone, poi Xibraku davanti al portiere non riesce a passare. Il numero uno ospite, il migliore dei suoi, viene ancora chiamato in causa subito dopo ma è bravo ad ipnotizzare Frigo che manca una ghiotta occasione. Colpo di testa di Pasetto che esce di poco a lato, Bevilacqua che risponde in contropiede andando alla conclusione che termina alta. Finisce qui la sfida, bottino pieno per la Belfiorese.
Risultato giusto che poteva essere anche più rotondo per i colori biancazzurri, la prestazione di squadra c’è stata e arriva questa meritata vittoria. Bravi ragazzi!
24 gennaio 2023