PESCANTINA-BELFIORESE 2-0

Marcatore: 5′ pt e 44′ st Boni.

TUTTO DA RIFARE ! Belfiorese impegnata nello scontro salvezza in casa del Pescantina Settimo valido per l’anticipo della 16^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

Il Pescantina ha fatto la propria partita trovando il gol in apertura e chiudendo definitivamente il match prima dell’arrembaggio finale della Belfiorese che ha fatto ben poco per rimettere in sesto la sfida, i biancazzurri non entrano mai in partita e la prestazione è insufficiente. Sconfitta che brucia perché arriva al termine di uno dei tanti scontri salvezza del girone di ritorno e intanto il Pescantina mette la freccia del sorpasso andando sopra di un punto.

Vantaggio dei locali al 5′ minuto, l’azione parte dalla trequarti di sinistra con Boni che scambia con un compagno ed indisturbato si accentra in area trovando lo spazio per la rasoiata sul primo palo che passa in mezzo a tante gambe e si infila alle spalle di Tebaldi, doccia gelata per Belfiorese. Boni ha il piede caldo e ci riprova ancora al 20′ con un tiro dal limite che rimbalza pericolosamente davanti al portiere biancazzurro che blocca in presa. Da qui in avanti iniziano a sparire i palloni della gara, il Pescantina non perde occasione per perder tempo e siamo solo al ventesimo. Fraseggio in attacco della Belfiorese, triangolazione Menegazzi-Ferrarese con quest’ultimo che va al cross a mezza altezza ma la difesa di casa libera. Dall’altra parte ancora al tiro il Pescantina con Berardo, la mira è da rivedere. Altro brivido in area biancazzurra subito dopo quando da un calcio d’angolo la palla sfila in area tutti fino all’altezza del dischetto di rigore, in extremis spazza via capitan Andreis. Ci prova anche Cailotto con una staffilata dalla distanza che esce a lato. La Belfiorese risponde con Turrini che in area svetta di testa più alto di tutti ma non inquadra lo specchio della porta. Si va al riposo sull’ 1 a 0.

Ad inizio ripresa i biancazzurri cercano di reagire e guadagnano subito una punizione da ottima posizione, calcia di potenza Nizzetto che però trova solo un corner. Ingenuità di Balde all’ 11′ minuto che si vede sventolare un rosso diretto per un calcetto di troppo e lascia la Belfiorese in dieci. Da applausi la gran botta al volo dal limite di Cailotto, Tebaldi in tuffo ci mette ancora una pezza deviando in corner. Corner battuto in mezzo per la spizzata vincente di testa di Boni che firma la sua doppietta personale e qui si chiude la partita.


25 gennaio 2023

Categorie: Calcio