VIRTUS CORNEDO-BELFIORESE 1-0
Marcatore: 13′ pt Dal Dosso.
SCONFITTA IMMERITATA! Belfiorese impegnata nella trasferta in terra vicentina contro la Virtus Cornedo valida per la 4^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.
Allo stadio “Santagiuliana” di Cornedo Vicentino si assite ad una partita avvincente tra due squadre ben messe in campo dove l’equilibrio si spezza solo dalla magistrale punizione calciata nella prima frazione di gioco da Dal Dosso. La Belfiorese riparte a testa bassa e sfiora il pari. Emblematico il secondo tempo della formazione biancazzurra, schiaccia gli avversari nella propria metà campo ma spreca un’altra limpida palla gol. Al termine della sfida la Belfiorese rimane con un pugno di mosche, una sola vittoria e ben quattro sconfitte nel girone di ritorno è davvero poco per una squadra che vuole salvarsi.
Turrini dopo dieci secondi calcia in porta dal vertice, la conclusione esce di poco a lato. Rispondono i padroni di casa con un’insidiosa incursione di Trivunovic e una botta dalla distanza di Bernardinello al termine di una galoppata a sinistra, Tebaldi è sempre attento e controlla. Al 13′ minuto il gol partita, magistrale punizione di Dal Dosso che fa passare la palla sopra la barriera e insacca a fil di palo. Un minuto dopo Tarullo si trova la palla buona in area di rigore ma tarda troppo il tiro e viene stoppato da un difensore. Insiste la formazione di mister Fattori, cross rasoterra di Fiero e velo di Tarullo per Menegazzi che da pochi passi non riesce ad andare a bersaglio. Alla mezz’ora si rivede in avanti il Cornedo, dopo aver rubato palla sulla trequarti scende pericolosamente da sinistra ma la difesa sbroglia in corner. Corner battuto sul secondo palo e capocciata di Rom, Tebaldi ci mette ancora una pezza deviando in angolo. Al 38′ minuto spizzata aerea di Andreis che manda la sfera a sibilare il palo opposto. Si va al riposo con il parziale di 1 a 0.
Nella ripresa il possesso palla è nettamente a favore dei biancazzurri, l’obiettivo del Cornedo è quello di difendere il vantaggio acquisito. Non accadrà più nulla di rilevante fino al minuto 34′ quando capita una clamorosa palla gol sui piedi di Tarullo, l’attaccante scatta sul filo del fuorigioco e si presenta a tu per tu con Pilan tentando di superarlo con un delizioso pallonetto che diventa facile preda del numero uno di casa che blocca in presa. Due minuti dopo ci prova anche Abbate con una conclusione di potenza che esce a lato e nell’azione successiva Gugole parte palla al piede da centrocampo arrivando alla conclusione dal limite dell’area senza però trovare la porta.
29 gennaio 2023