ALBAREDORONCO-BELFIORESE 2-1
Marcatori: 13′ pt e 33′ st Biondani (AR), 35′ pt Dal Lago (B), .
RISULTATO BUGIARDO! Belfiorese di scena sul campo sportivo di Albaredo d’Adige nel più classico dei derby contro l’AlbaredoRonco che vale la 4^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.
Gran primo tempo disputato dalla Belfiorese che crea tanto ma spreca troppo. Il cinismo dei padroni di casa viene premiato da un eurogol che sblocca la sfida ma i ragazzi di mister Martini riescono ad agguantare un meritato pari. L’equilibrio viene spezzato solo dalla seconda magia di giornata dell’ispiratissimo Biondani e l’AlbaredoRonco si aggiudica il “derby dell’adige”.
Il primo vero pericolo lo porta la Belfiorese, Billo scende a destra e mette un rasoterra al centro per Dal Lago che conclude debolmente. Subito dopo tiro centrale di Almeida, para facile il portiere. Al 13′ minuto la prima incursione dei padroni di casa, Biondani dal limite fa partire una sassata di controbalzo che si insacca sotto il sette sbloccando il risultato con un gol da cineteca. La reazione dei biancazzurri non si fa attendere, Dal Lago mette una splendida palla filtrante per Billo che manca incredibilmente un gol già fatto. Il pareggio è nell’aria, Billo è una spina nel fianco della difesa avversaria e dopo aver recuperato palla sulla trequarti entra in area palla al piede e serve sul piatto d’argento il tapin vincente a Dal Lago. Nei minuti finali ancora al tiro Billo che sfiora il montante ed il primo tempo termina 1 a 1.
La seconda frazione di gioco vede in avanti ancora la Belfiorese, Almeida si inserisce bene in area ma stoppa male il pallone. A sinistra scappa via Dal Lago, buona prova della punta biancazzurra, che pennella un pallone per Nordera che calcia debole, nulla di fatto. Nordera ci prova dalla distanza sfiorando l’incrocio dei pali. L’AlbaredoRonco sfiora il palo alla sinistra di Cavazza con una capocciata ravvicinata di Rodeghero. Alla mezz’ora spreca ancora Almeida, tutto solo non trova la conclusione vincente. Tre minuti dopo i padroni di casa mettono la freccia del sorpasso, Biondani si incarica di battere un calcio piazzato dal limite disegnando una traiettoria a scavalcare la barriera che si infila sul sette, è doppietta da 3 punti per il trequartista granata.
4 febbraio 2023