BELFIORESE-NAPOLEONICA 2-1

Marcatori: Cerciello (B), Danese (B), Boulmane su rig. (N).

GRANDE VITTORIA ! Belfiorese che cerca continuità di risultati nella gara interna contro la Napoleonica valida per la 2^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

Al termine della sfida ne esce una grande vittoria per la Belfiorese perchè ottenuta contro un avversario che sulla carta è di un livello più alto. I ragazzi dei mister Di Pillo-Danese mettono sul campo tanto cuore e determinazione riuscendo a raccogliere questa importantissima vittoria che li proietta nelle zone più tranquille della classifica.

E’ la Napoleonica a partire forte, domina i primi minuti della gara senza però creare grossi pericoli alla porta dei padroni di casa. Con il trascorrere delle lancette la Belfiorese prende le misure all’avversario, inizia a creare qualche serio pericolo alla retroguardia gialloverde con azioni d’attacco sempre più costanti. Ottima la ripartenza che vede Aldighieri andare alla conclusione colpendo in pieno una clamorosa traversa. Subito dopo si accende un parapiglia in area e l’arbitro vede un fallo da rigore e decreta un penalty a favore dei biancazzurri. Dagli undici metri si incarica della battuta Cerciello che trasforma mandando la palla sotto al sette, è vantaggio Belfiorese. Cinque minuti dopo bella azione sulla fascia destra, Menini conduce fino alla trequarti e passa ad Aldighieri che di prima intenzione serve una palla filtrante per l’imbuca di Danese che sorprende il portiere avversario incrociando il tiro sul secondo palo, raddoppio dei biancazzurri.

Da qui in avanti la partita si distingue per i diversi scontri soprattutto sulla linea mediana, in questo frangente di gioco le due difese hanno la meglio riuscendo sempre a contenere gli avanzamenti dei due attacchi. A pochi minuti dalla fine l’episodio che potrebbe riaprire la partita, Giusti atterra in area Hannane e l’arbitro assegna un calcio di rigore a favore degli ospiti. Trasforma Boulmane e la Napoleonica riprende improvvisamente vigore con la speranza di riacciuffare lo svantaggio. La Belfiorese ha però il merito di tener duro nei minuti finali ribattendo colpo su colpo l’assalto portato dagli ospiti nel tentativo di agguantare un pari ma la sfida termina 2 a 1.

5 febbraio 2023

Categorie: Calcio