ATL.CITTA’ DI CEREA-BELFIORESE 4-1

Marcatori: Coltro (C), Cerciello (B), Coltro (C), Scipioni (C), Saccoman (C).

BELLA PROVA ! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta in casa della capolista Atletico Città di Cerea valida per la 3^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

Il match termina con l’amaro in bocca, il punteggio è bugiardo per l’impegno dimostrato dalla Belfiorese che lotta a viso aperto contro la prima del girone. A fine partita sono tanti i complimenti fatti dagli avversari ai ragazzi dei mister Di Pillo-Danese che nonostante la sconfitta restano saldamente nella zona centrale della classifica. Bravi comunque!

Partita difficile, alla vigilia si sapeva che la prima della classe schiera tra le proprie fila una rosa importante fatta di giocatori forti e prestanti, qualità che alla lunga si fanno sentire. Dai primi minuti di gioco la formazione di casa adotta un pressing asfissiante davanti all’area avversaria bloccando ogni iniziativa di gioco palla a terra. La Belfiorese conosce bene le armi granata, prepara bene la partita e sorprende subito gli avversari con un veloce cambio di fronte che porta capitan Aldighieri davanti alla porta, peccato che al momento di battere a rete inciampa mandando la palla sopra la traversa. La sfida ritorna a giocarsi nuovamente nella metàcampo biancazzurra, l’area è sempre intasata di maglie locali ma subito dopo capita un’altra occasione allo stesso Aldighieri che stavolta viene spintonato in area da un avversario e l’arbitro non concede un chiaro penalty, incredibile! A pochi minuti dal termine della prima frazione arriva la rete del vantaggio dei padroni di casa con Coltro.

All’inizio della ripresa ci si aspetta un Cerea travolgente forte del vantaggio acquisito ed invece è ancora la determinazione dei ragazzi dei mister Di Pillo-Danese ad uscire. Una fantastica punizione di Cerciello pareggia con merito le sorti dell’incontro. Però l’euforia del gol dura poco, i locali mettono nuovamente la freccia del sorpasso dopo appena 3 minuti con la doppietta personale siglata dallo stesso Coltro. Sebbene la Belfiorese fatichi un pò ad uscire dalla propria metàcampo chiude molto bene tutti gli spazi resistendo agli assalti granata. Arriva poi la nuova marcatura firmata dal neo entrato Scipioni, anche se l’azione è viziata da un netto controllo di mano che l’arbitro non ravvede. Prima della mezz’ora due grosse occasioni capitate ad Aldighieri per accorciare le distanze, nel primo caso viene atterrato in area con un evidentissimo sgambetto da dietro che solo l’arbitro non vede tra lo stupore di tutta la tribuna che protesta, nel secondo invece l’attaccante calcia malamente a lato da ottima posizione. Dopo la girandola di sostituzioni per dar spazio a tutti i ragazzi arriva anche il quarto gol del Cerea, Saccoman va in rete ad un minuto dal triplice fischio fissando il finale sul 4 a 1.

12 febbraio 2023

Categorie: Calcio