CHIAMPO-BELFIORESE 1-2

Marcatori: 3′ pt Zini (C), 12′ st Leardini (B), 36′ st Piasentin (B).

BEL COLPACCIO ! Belfiorese che cerca subito riscatto nell’insidiosa trasferta contro il Chiampo nella gara valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.

Le due squadre si dividono un tempo ciasciuno, fa la differenza la precisione sottoporta premiando la Belfiorese che ha il merito di crederci fino alla fine, prima recupera lo svantaggio iniziale e poi ribalta il punteggio aggiudicandosi l’intera posta in palio. Fantastici!

Inizia forte la formazione di casa che al 2′ minuto si fa già pericolosa con un’azione di Zordan che effettua un passaggio filtrante per Zini che calcia addosso al portiere biancazzurro. Un minuto dopo il centravanti gialloverde fa centro, Cavaliere salta un difensore e mette un perfetto assist al centro per Zini che insacca a rete, è il vantaggio dei padroni di casa. Risponde al quarto d’ora la Belfiorese, Filippozzi appoggia a Soriolo che conclude in porta ma la traiettoria è troppo centrale ed il portiere para. Altro pericolo portato dal Chiampo con Cavaliere che mette in mezzo per Zordan che tira, Zigiotto devia in calcio d’angolo e la prima frazione di gioco si chiude con il vantaggio di misura dei padroni di casa.

Ad inizio ripresa occasione per il Chiampo che ci prova da fuori area colpendo l’incrocio dei pali con Zordan. Al decimo minuto Bianucci passa palla a Soriolo che tira subito in porta ma il portiere vicentino chiude ancora in angolo. Due minuti dopo Soriolo va a battere un corner, in area va al tiro Randon parato ancora dal portiere avversario che però non trattiene e Leardini insacca di testa, è il gol del pareggio per la Belfiorese. Poco prima della mezz’ora ancora pericolosi i biancazzurri con un passaggio filtrante di Piasentin per Lungu che però controlla male e sfuma l’azione. Al 36′ minuto, quando la partita sempre diretta sul pari, da un calcio d’angolo battuto da Soriolo arriva l’incornata vincente di Piasentin che vale la vittoria. Euforia tra i ragazzi di mister Bressan che conquistano altri 3 punti.

13 febbraio 2023

Categorie: Calcio