SAREGO ACADEMY-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 27′ pt Mascotto.

TRASFERTA VINCENTE! Belfiorese impegnata nella gara fuori casa contro il Sarego Academy valida per la 6^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.

Continua la striscia positiva della Belfiorese che in questo girone di ritorno incamera già 11 punti frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Posizione più tranquilla dopo la sesta giornata e zona calda del fondo classifica che si allontana. Ottima la prestazione dei ragazzi di mister Martini che meritano ampiamente la vittoria, risultato che poteva essere più rotondo. Dopo un primo inizio appannaggio dei padroni di casa, il primo tempo è tutto di marca biancazzurra, prima il gol del vantaggio poi altre ghiotte palle gol non finalizzate a dovere ed infine un calcio di rigore sbagliato potevano chiudere anzitempo la sfida. Il secondo tempo è comunque povero di occasioni, la Belfiorese controlla con autorevolezza e porta a casa altri 3 punti importantissimi. Bravi !!

Giunge notizia di un increscioso episodio accaduto a fine partita che macchia questa giornata di sport. Mentre i giocatori biancazzurri si stanno avviando in modo festoso verso lo spogliatoio, due tifosi locali si avvicinano alla recinzione rivolgendo frasi a sfondo razziale nei confronti del giocatore di origini brasiliane Almeida. La Società Belfiorese è vicina al proprio tesserato e condanna vivamente questi comportamenti censurabili. Vergogna!

La cronaca. Al 10′ minuto ripartenza dei vicentini, Cocco scappa via a destra e mette in mezzo per la rasoiata di Guli che diventa facile preda di Cavazza. Cavazza d’istinto ribatte un pallone calciato sul primo palo da corner. Al 20′ minuto sale in cattedra la Belfiorese, prima Billo strappa palla ad un avversario e serve a Dal Lago il tapin a porta vuota che manca incredibilmente, poi guadagna il fondo sulla destra e gira al centro per l’accorrente Magnabosco che svirgola da ottima posizione, due occasioni nel giro di due minuti. Al 27′ minuto si sblocca la sfida, calcio piazzato sulla trequarti ben calciata in area da Cerne con Mascotto che anticipa tutti insaccando al volo, avversari ammutoliti. Altra ripartenza biancazzurra che entra in area vicentina con tre passaggi ma l’ultimo tocco è da rivedere. Al 42′ minuto Dal Lago va via sulla sinistra e viene steso in area, è rigore. Batte Cerne che calcia centrale ed il portiere para. Il Sarego risponde con due calci dalla bandierina, conclusione dalla distanza di Bellini e Cavazza si accartoccia. All’ultimo minuto clamorosa palla gol sfumata, Cerne crossa sul secondo palo per il tutto solo Almeida che calcia al volo mancando la porta sguarnita dall’uscita del portiere.

Al secondo minuto della ripresa Almeida va vinicissimo al raddoppio, intercetta un rinvio corto del portiere locale andando subito alla conclusione ma sfiora solo la traversa. Nell’azione successiva gli avversari mettono un pò d’apprensione quando la sfera attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno arrivi per la deviazione da pochi passi. Il Sarego tenta un forcing nel finale ma i tre calci d’angolo consecutivi e un calcio piazzato dal limite non daranno l’effetto desirato e la sfida termina qui!

18 febbraio 2023

Categorie: Calcio