BELFIORESE-CAMISANO 0-1

Marcatore: 43′ st Rampazzo su rig. (C).

TANTA SFORTUNA! Belfiorese impegnata nella sfida interna contro il Camisano valida per la 7^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

E’ un gran primo tempo quello disputato dalla Belfiorese che nonostante una rosa rimaneggiata per alcune assenze dell’ultima ora impone il proprio gioco creando molto, sfiora il vantaggio e si vede negare un sacrosanto calcio di rigore per un netto tocco di mano. Ospiti sorpresi dall’atteggiamento battagliero dei biancazzurri, pensano a difendersi e arrivano al riposo a reti inviolate. Poche le emozioni nella ripresa, da segnalare un contestatissimo gol annullato al Camisano che però l’arbitro compensa con un generosissimo penalty. La squadra di mister Piuzzi disputa una buona gara ma anche oggi la fortuna non guarda da questa parte e arriva l’ennesima caduta.

Il primo tiro in porta della partita è di Laperni che dal limite non riesce a dare potenza al suo esterno destro. Laperni in queste prime battute del match conferma di attraversare un buon momento, è sempre nel vivo del gioco muovendosi bene tra le linee. Cinque minuti dopo missile terra-aria di Nizzetto dai 30 metri, Corà ci mette una pezza salvandosi in corner. Un minuto dopo splendida azione dei padroni di casa con Fiero che verticalizza sulla destra per Gugole, l’esterno si accentra e conclude sul primo palo ma è ancora bravo il numero uno ospite a deviare in angolo. La risposta dei vicentini arriva alla mezz’ora, azione che da destra passa a sinistra dove arriva di gran carriera Pavan che spara in diagonale, Tebaldi si salva in angolo. Dalla parte opposta il ‘falso nueve’ Menegazzi riceve una palla filtrante di Gugole presentandosi a tu per tu con Corà ma calcia addosso, palla gol per la Belfiorese. In chiusura di primo tempo prima non riesce ad impattare di testa Andreis in area piccola su cross da calcio piazzato, poi vigorose proteste al 40′ minuto per un netto tocco di mano in area vicentina che l’arbitro non punisce e ultimo tentativo dalla distanza di Ferrarese con una botta di sinistro che sfiora la traversa.

Bisogna aspettare il quarto d’ora della ripresa per vedere la prima conclusione in porta, è il giovane Bigarella che tenta un sinistro a mezza altezza bloccato in presa da Tebaldi. Al 20′ minuto rischiosissimo retro passaggio di Abbate su cui si avventa Rampazzo che per poco non beffa Tebaldi bravo a ribattere di piede. Il Camisano va in gol alla mezz’ora ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco, episodio da ‘moviolone’ e ospiti su tutte le furie. A due minuti dal novantesimo Anostini cade in area, per il direttore è rigore. Dagli undici metri Rampazzo trasforma con un tiro centrale, è il gol decisivo.

19 febbraio 2023


Categorie: Calcio