POZZONOVO-BELFIORESE 3-2
Marcatori: 37′ pt Menegazzi su rig.(B), 5′ st Cortella su rig. (P), 7′ st Camparmò (B), 10′ st Volpini (P), 39′ st Benucci (P).
DURO COLPO! Belfiorese impegnata nella delicata trasferta salvezza in casa del Pozzonovo per la sfida valida per l’ 8^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.
La Belfiorese esce sconfitta in terra padovana e da stasera c’è tanta amarezza per quella che oramai sembra una retrocessione annunciata.
Il primo tempo è appannaggio dei veronesi che dopo aver sprecato una ghiotta occasione nei primi minuti di gioco trovano un meritato vantaggio al 37′ minuto grazie ad un penalty trasformato da Menegazzi, mentre il Pozzonovo coglie solo un palo esterno alla mezz’ora. Fuochi d’artificio nei minuti iniziali del secondo tempo e risultato nuovamente in parità, ma l’ultimo quarto d’ora della partita è fatale alla Belfiorese che subisce la maggiore spinta dei padovani che vincono la sfida.
La cronaca. Nonostante il forte vento condizioni le manovre delle due compagini al quinto minuto si registra la prima vera palla gol della partita, Menegazzi recupera palla a metà campo e mette una palla filtrante per l’imbucata di Gugole che a tu per tu con il portiere prova un pallonetto che termina sopra la traversa. Subito dopo corner battuto corto su Ferrarese che da buona posizione conclude alto. Il Pozzonovo risponde con una punizione dalla distanza, la traiettoria della palla per il forte vento inganna Tebaldi che all’ultimo smanaccia sulla linea di porta. Insistono ancora i locali che colpiscono il palo esterno con un rasoterra di Cortella. Al 37′ minuto la Belfiorese sblocca il risultato, azione personale di Menegazzi che salta l’uomo e mette al centro per Gugole che viene steso, l’arbitro indica il dischetto del rigore e Menegazzi trasforma dagli undici metri spiazzando il portiere. Si va al riposo con il vantaggio di misura della Belfiorese.
Il econdo tempo inizia con i fuochi d’artificio, alla prima azione calcio di rigore per il Pozzonovo e Cortella pareggia i conti. Nell’azione successiva bella palla di Rebbass per Camparmò che appena dentro l’area incrocia il tiro sul palo opposto riportando in vantaggio la Belfiorese al 7′ minuto. Passano 3 minuti e Tebaldi ribatte un tiro ravvicinato di Cortella ma nulla può sul tapin vincente di Volpini che ristabilisce nuovamente la parità. Un minuto dopo Gugole si presenta ancora a tu per tu con Belluco senza superarlo, altra palla gol sfumata. Prima della mezz’ora Tebaldi compie un miracolo respingendo col guantone un tiro ravvicinato di Gallo ma al 39′ minuto il numero uno biancazzurro si deve arrendere sulla magia di tacco di Benucci che devia in rete un rasoterra da sinistra di Marzola, è il gol vittoria.
26 febbraio 2023