BOVOLONE-BELFIORESE 5-3
Marcatori: Danese (Bel), Maestrello (Bov), Bulbarelli (Bov), Vaccari (Bov), Cerciello (Bel), Aldighieri (Bel), Marchi (Bov), Bulbarelli (Bov).
PECCATO! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta contro il Bovolone valida per la 5^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.
“Peccato non averci creduto fino in fondo perchè manca davvero poco per essere competitivi come le formazioni al vertice e la conferma è arrivata anche oggi” è questo il commento a caldo dei due mister biancazzurri Di Pillo-Danese perchè anche oggi, al termine della gara, la squadra Giovanissimi riceve svariati complimenti dagli avversari. La Belfiorese fa visita alla capolista del girone senza alcun timore, i biancazzurri sono tosti, giocano a viso aperto contro i quotati avversari e hanno voglia di fare bella figura anche sul difficile campo di Bovolone.
Partita che inizia subito col botto, alla prima azione la Belfiorese va in vantaggio con la rete di Danese che da calcio d’angolo tira direttamente in porta, complice una presa difettosa del portiere e la palla finisce nel sacco. Non c’è nemmeno il tempo di festeggiare che nel giro di 3 minuti il Bovolone ribalta completamente il risultato passando sul 2 a 1 a favore. Trascorrono altri 10 minuti e sono ancora i padroni di casa a siglare la rete del 3 a 1. Qui la partita sembra segnata, ma un sussulto d’orgoglio spinge la Belfiorese che al 25′ minuto e al 30′ minuto pareggia i conti portandosi sul 3 a 3 con le reti di Cerciello e Aldighieri. E’ un gran primo tempo della formazione biancazzurra, anche se la fa da padrone i troppi errori commessi da entrambe le squadre. Si va al riposo in parità.
Il secondo tempo inizia con meno brio, la formazione di casa attacca in modo costante nel tentativo di far sua questa sfida. Al 15′ minuto torna in vantaggio la squadra locale ed al 25′ minuto chiude definitivamente la disputa con il gol del 5 a 3. Alcuni cambi effettuati nel secondo tempo non modificano l’inerzia della partita che resta appannaggio del Bovolone, a conferma di essere la regina del torneo.
Lo spirito della Belfiorese è quello gusto, sicuramente arriveranno altri risultati positivi continuando su questa strada, con questa determinazione. Forza ragazzi!
26 febbraio 2023