TREGNAGO-BELFIORESE 0-1

Marcatore: 24′ st Billo.

ATTEGGIAMENTO VINCENTE! Belfiorese impegnata nella difficile trasferta contro il Tregnago valida per l’ 8^ giornata di ritorno del campionato regionale juniores.

Vince meritatamente la Belfiorese che balza al quinto posto della classifica a sole tre lunghezze dal Tregnago. E’ stata una sfida combattuta, i ragazzi di mister Luca Martini hanno avuto il merito di cercare di far propria questa sfida e nel tabellino di giornata si annotano ben 4 palle gol a favore. Il Tregnago imposta la sfida sull’agonismo senza però riuscire a creare seri pericoli. Prestazione molto positiva di tutta la squadra biancazzurra, da 8 in pagella le prove di Cunico e Billo. Il primo per l’ennesima prestazione sopra le righe con interventi di qualità, soprattutto nei due recuperi in extremis sull’avversario lanciato in porta. Il secondo è ancora il mattatore di giornata, abile e freddo nel sfruttare l’occasione decisiva del match. L’ultimo elogio di giornata va all’ottima direzione di gara del signor Caltran.

Poche le emozioni nel primo tempo che termina a reti inviolate. Sono i padroni di casa a partire forte nei primi minuti e al decimo Benini riceve una palla filtrante ed entra in area ma Zapodeanu è bravo a recuperare. Dall’altra parte Roncari batte una punizione dal limite a scavalcare la barriera sfiorando solo la traversa. Gara che si infiamma alla mezz’ora con la prima palla gol per la Belfiorese, Dal Lago recupera la sfera sulla trequarti e si fa tutta la fascia destra prima di mettere un bel cross al centro su Almeida che conclude in porta con una spettacolare rovesciata che termina di poco sopra la stanga. Un minuto dopo Zapodeanu spara una bomba dal vertice che sibila l’incrocio dei pali. Prima del riposo seconda palla gol per la Belfiorese da calcio d’angolo, a centro area Almeida si libera dalla marcatura e devia a rete di testa ma non inquadra il bersaglio, risultato fermo sullo 0 a 0.

La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi quarantacinque minuti, il Tregnago gioca con lanci lunghi a scavalcare la difesa mentre la Belfiorese dimostra grande solidità cercando di imporre il proprio gioco. Dal 15′ minuto in poi la formazione biancazzurra sale in cattedra prima con un’azione personale di Billo che anticipa il proprio marcatore di testa e si lancia verso l’area avversaria venendo contrastato al momento del tiro, poi nell’azione successiva il neo entrato Barozzi prova il tiro dal limite in bello stile ma non trova la porta. Cinque minuti dopo è il Tregnago a farsi vedere dalle parti di Guglielmoni ma il tocco ravvicinato di Barberio viene deviato in corner da un difensore. Al 24′ minuto il gol partita, Barozzi conquista con caparbietà una palla a centrocampo e serve un preciso filtrante per il movimento tra le linee di Billo che si invola in area trafiggendo il portiere in uscita e tutta la squadra corre ad abbracciare il numero 7 biancazzurro. Tre minuti più tardi traversa piena colpita da Almeida che dal vertice sinistro fa partire una conclusione a giro sul palo opposto che si stampa sul legno negandogli la gioia del gol, Belfiorese vicinissima al raddoppio. I biancazzurri restano in dieci nei minuti finali per l’infortunio occorso a Roncari quando tutti i cambi erano già stati effettuati ma resistono al forcing dei padroni di casa che buttano palla in mezzo all’area cercando il gol in mischia. Al triplice fischio scoppia la festa. Bravissimi!!

5 marzo 2023

Categorie: Calcio