BELFIORESE-U.EUROCASSOLA 1-5
Marcatori: 13′ pt Filippozzi (B), 25′ pt, 20′ e 28′ st Viero (E), 34′ st Dalla Costa (E).
GIORNATA STORTA! Belfiorese impegnata nella gara interna contro l’Union Eurocassola valida per l’ 8^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi regionali.
La Belfiorese sblocca il risultato ma poi viene raggiunta e superata. Il secondo tempo dei biancazzurri è agghiacciante, l’Eurocassola va in gol per altre quattro volte aggiudicandosi ampiamente il match.
Al 5′ minuto gli ospiti si fanno subito pericolosi, Djabirisam stoppa palla in area ma calcia sopra la traversa. Risponde la Belfiorese che passa in vantaggio al 13′ minuto, Piasentin mette un bel pallone a centro area per Filippozzi che prima addomestica la sfera e poi batte il portiere avversario sulla sua destra. Cinque minuti dopo altro pericolo portato dalla Belfiorese, Soriolo batte un calcio d’angolo sul palo opposto dove è ben appostato Randon che di testa sfiora il raddoppio. Gol mancato gol subito, al 25′ minuto pareggio degli ospiti in mischia con Vejseloski. I ragazzi di mister Bressan non ci stanno e nell’azione successiva Filippozzi scappa via sulla fascia sinistra arrivando al cross in area per Roncolato che però calcia addosso al portiere sciupando una ghiotta occasione. Nei minuti finali del primo tempo l’Eurocassola resta in dieci per la doppia ammonizione guadagnata dall’autore del gol e si va al riposo sull’ 1 a 1.
L’inizio della ripresa è tremenda, i biancazzurri subiscono il gol del sorpasso appena dopo due minuti quando l’arbitro decreta un rigore per un discutibile tocco di mano che pareva involontario, Viero dal dischetto trasforma. Loro stesso Viero è l’autore anche della terza marcatura vicentina al 20′ minuto deviando in rete un traversone. Viero è in giornata di grazia e realizza una tripletta personale al 28′ minuto quando beffa tutta la difesa biancazzurra presentandosi a tu per tu con Zigiotto scavalcandolo con un tocco sotto. Nel finale di partita arriva il definitivo 1 a 5, sul tabellino dei marcatori mette il proprio nome il neo entrato Dalla Costa.
6 marzo 2023