BELFIORESE-LIONS CASALEONE 4-0

Marcatori: 10′ e 15′ pt Da Silva, 25′ pt Cerciello, 15′ st Danese.

SQUADRA SOLIDA! Belfiorese impegnata nella gara interna contro il Lions Casaleone valida per la 6^ giornata di ritorno del campionato giovanissimi provinciale.

La Belfiorese vince dimostrando ancora tanta sicurezza nei propri mezzi e prosegue la propria striscia positiva in campionato collocandosi nel mezzo della classifica generale. E’ stata una partita combattuta tra le due compagini sce al comunale di Belfiore ma i biancazzurri hanno avuto il merito di essere più concreti e bravi nel sfruttare al meglio le occasioni costruite. Bene anche la gestione della sfida, da rivedere solo qualche errore di troppo ma questo sarà oggetto di attenzione da parte dei mister Di Pillo-Danese che nelle prossime settimane lavoreranno per migliorare questo aspetto.

Il tabelllino di giornata. Partita che si sblocca già al 10′ minuto con la rete di Da Silva che devia un preciso cross dalla destra di Aldighieri portando in vantaggio la formazione di casa. Passano appena cinque minuti e Da Silva concede il bis realizzando una doppietta personale al termine di un rimpallo fortuito in area avversaria. Terzo gol a firma di Cerciello che al 25′ minuto è bravo ad avventarsi prima di tutti su una palla respinta dal portiere avversario e per lui è un gioco da ragazzi gonfiare la rete casaleonese. Si va al riposo con un ampio 3 a 0.

Nel secondo tempo la sfida diventa un pò più equilibrata, la Belfiorese è forte del largo vantaggio ma al quarto d’ora Danese consolida ulteriormente il risultato siglando la quarta marcatura al termine di una bellissima azione tutta di prima della squadra biancazzurra che parte dalla linea difensiva. Non accadrà più nulla, al triplice fischio tutti sotto la doccia con il punteggio di 4 a 0. Da segnalare il debutto in categoria del giovane portiere Edoardo Bovi che subentra a partita in corso a difesa della porta biancazzurra.

7 marzo 2023

Categorie: Calcio