GARDA-BELFIORESE 1-2

Marcatori: 2′ pt Nizzetto (B), 8′ pt Farias (G), 10′ pt Camparmò (B).

OBIETTIVO PLAYOUT! Belfiorese impegnata nello scontro salvezza in casa del Garda valido per la 10^ giornata di ritorno del Girone A di Eccellenza.

La Belfiorese si impone sul Garda e ritorna alla vittoria che mancava dal 22 gennaio. Prova convincente dei ragazzi di mister Piuzzi, si decide tutto nel primo tempo. Padroni di casa che tentano il forcing nel secondo tempo ma la Belfiorese resiste ottenendo questa vitale vittoria che riapre il sogno “play-out”. Ottime le prestazioni di Camparmò, Nizzetto e Laperni, ma tutta la linea difensiva biancazzurra è una certezza.

Al 2′ minuto di gioco lancio in avanti di Ferrarese e testa di Camparmò per Gugole che allarga su Rebbass, cross al centro con palla che arriva al vertice per Nizzetto che al volo di sinistro indirizza la sfera nell’angolino opposto, ‘golasso‘ dell’ex professionista. Al 5′ minuto palla gol per Gugole che arriva a tu per tu con il portiere locale ma calcia addosso mancando incredibilmente il raddoppio. Nell’azione successiva pareggio del Garda, traversone da sinistra che attraversa tutta l’area arrivando a Macedo Farias che di testa appoggia in rete. La Belfiorese ritorna in vantaggio al 10’ minuto, tocco vincente di Camparmò che sfrutta un’indecisione della difesa di casa ed è 2 a 1. Subito dopo conclusione dal limite di Zoccatelli che esce a lato. Alla mezz’ora due ghiotte occasioni per i biancazzurri, prima Laperni calcia di prima mancando il bersaglio, poi Andreis in avanzata solitaria devia di piatto senza inquadrare la porta. Nizzetto prova dai 25 metri calciando a giro una punizione che termina appena sopra la stanga. Dall’altra parte è Bridi che va alla conclusione, Tebaldi respinge. Altra occasionissima per Gugole nei minuti finali con conclusione alta ma si va al riposo sul 2 a 1 per la Belfiorese.

Riparte forte la Belfiorese, al 1′ minuto Menegazzi allarga per Camparmò che spara in porta, Carletti si accartoccia e blocca. Al 20′ minuto la prima conclusione del Garda, Aloisi calcia a lato dal limite. Alla mezz’ora gol annullato a Camparmò per posizione di off-side, molti dubbi in tribuna. Non accade più nulla e dopo quattro minuti di recupero la Belfiorese può festeggiare. E’ una preziosa vittoria che fa tanto morale all’interno dello spogliatoio biancazzurro, al triplice fischio scoppia la festa!

12 marzo 2023

Categorie: Calcio